09/10/2025
di Teresa Nappi

PromoTurismoFVG apre un’indagine di mercato per la comunicazione della destinazione Trieste

Due i lotti che saranno messi in gara per attività di ufficio stampa, gestione del sito e dei profili social della città e creazione di campagne pubblicitarie dedicate. L’importo stimato per l’incarico è di 200 mila euro

(foto dal profilo Facebook del Comune di Trieste)

PromoTurismoFVG ha avviato un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare nell’ambito di una procedura negoziata per l’affidamento del servizio di comunicazione per la destinazione Trieste (qui i dettagli). L’obiettivo è rafforzare la promozione della città come meta turistica attraverso attività di ufficio stampa, gestione del sito web e dei canali social e campagne pubblicitarie.

La procedura riguarda due lotti:

  • Lotto 1: servizi di ufficio stampa regionale e nazionale, inclusa la gestione delle relazioni con media e stakeholder, la redazione e diffusione di contenuti, l’organizzazione di eventi stampa e educational, nonché la produzione di report e rassegne stampa.
  • Lotto 2: gestione editoriale del sito web e dei profili social di Trieste, creazione di contenuti in italiano, inglese e tedesco, campagne pubblicitarie, manutenzione tecnica della piattaforma e attività di influencer marketing.

Il servizio avrà durata iniziale di 12 mesi, con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi, per un importo complessivo stimato di 200.000 euro (IVA esclusa).

L’iniziativa rientra nella strategia di PromoTurismoFVG per aumentare la visibilità di Trieste, valorizzarne le peculiarità culturali e turistiche, favorire la destagionalizzazione e sostenere il posizionamento competitivo della città sul panorama nazionale e internazionale.

La scadenza per la manifestazione di interesse è stata fissata per il 20 ottobre 2025 alle ore 12:00.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI