Pro Web Consulting a Engage Conference 2018: «Da motori di “ricerca” a motori di “risposta”»

Videointervista a Pasquale Gangemi, Head of Search Operation della società specializzata in ambito SEO

di Alessandra La Rosa
17 ottobre 2018
pasquale gangemi-pro web consulting-engage conference 2018
Pasquale Gangemi

A Engage Conference 2018, Pasquale Gangemi, Head of Search Operation di Pro Web Consulting, ha spiegato perché i contenuti sono importanti anche in ambito SEO.

«In questi ultimi anni si è evoluto molto il concetto di contenuti, non si tratta più di posizionarsi su un motore di “ricerca” ma su un motore di “risposta” – ha dichiarato -. Oggi la gente su Google fa domande e vuole risposte. Per questo, chi fornisce risposte ha più possibilità di essere ben posizionato».

Il mondo SEO è in piena evoluzione, e Pro Web Consulting, analizzando i progressivi update dei motori di ricerca, riesce a capire qual è la modalità migliore per avere un buon posizionamento nei ranking. «La velocità con cui forniamo i contenuti ai nostri utenti è oggi uno dei fattori che incide maggiormente».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.