Primi sui Motori acquisisce un ulteriore 24,7% di Crearevalore S.p.A.

L’agenzia di web marketing, parte del Gruppo dal luglio 2013, godrà dell’immissione di risorse finanziarie e potrà intensificare i servizi alla propria base clienti

di Rosa Guerrieri
02 gennaio 2015
Logo_Primi_Sui_Motori

Primi sui Motori, società di web e digital marketing, quotata sul mercato AIM Italia, ha finalizzato il closing dell’acquisizione di un’ulteriore quota partecipativa in Crearevalore S.p.A., corrispondente al 24,7% dell’attuale capitale sociale.

Il 18 luglio 2013 l’Emittente aveva finalizzato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza pari al 51% della Crearevalore S.p.A., agenzia di web marketing specializzata nei servizi di posizionamento di siti web e nella consulenza in materia di internet marketing.

Secondo quanto si apprende da una nota ufficiale di Primi sui Motori, “l’operazione è il risultato di un conferimento in natura di n. 6.790 azioni ordinarie Primi sui Motori, per un controvalore complessivo di circa Euro 150 migliaia, con il quale è stata acquisita l’intera partecipazione dell’azionista Crearevalore Srl”.

“Si comunica – prosegue la nota – che tale operazione ha comportato la cessazione dell’efficacia del patto parasociale intercorrente tra Primi sui Motori S.p.A. e Crearevalore S.r.l. e la conseguente decadenza dell’opzione put&call il cui esercizio sarebbe scaduto a valle dell’approvazione del bilancio 2015”.

«La società, entrata a far parte del Gruppo Primi sui Motori nel luglio 2013, ha confermato di essere, come previsto, all’avanguardia nell’ambito del know how relativo al mondo digitale. L’operazione odierna è propedeutica a far sviluppare maggiormente Crearevalore sia tramite l’immissione, da parte della capogruppo, di risorse finanziarie nella società per sostenerne il piano di crescita sia avvalendosi maggiormente di questo know how intensificando la proposta dei servizi di Crearevalore S.p.A. alla propria base clienti», ha commentato Alessandro Reggiani, presidente e amministratore delegato di Primi sui Motori.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.