• Programmatic
  • Engage conference

01/03/2019
di Rosa Guerrieri

PrimeWeb firma il restyling del sito di Villa Arconati – FAR

La digital agency di MMM Group, oltre a studiare una nuova identità digitale integrata, ha curato anche tutti gli aspetti legati alla fruizione responsive

primeweb-villa-arconati-far.jpg

Villa Arconati – FAR cambia la propria veste digitale e si presenta con un nuovo sito. Contenuti e identità grafica rinnovati per descrivere meglio la storia della Fondazione Augusto Rancilio e la bellezza della Villa e dare valore alla Fondazione, ai suoi progetti, ai suoi sostenitori e agli Eventi ospitati. Il restyling porta la firma di PrimeWeb, digital agency di MMM Group, che ha proposto una nuova immagine moderna, essenziale e pulita grazie ad un visual appealing ed evocativo, e ad uno stile prettamente fotografico che alterna immagini e grafiche di forte impatto visivo ed emozionale. La ripresa di un elemento del logo permette di dare risalto ad alcune sezioni sin dalla home page e il nuovo layout, basato sul concetto di blocchi, agevola la lettura delle informazioni in modo semplice e intuitivo. Inoltre il layout mobile-friendly, adattandosi a qualunque dispositivo, mantiene immutata l’esperienza di navigazione anche da smartphone e tablet. «Abbiamo condiviso sin dalle prime riunioni la strategia studiata e proposta da PrimeWeb che ha identificato in maniera chiara e razionale gli obietti da raggiungere - afferma Marco Montulli, Responsabile Marketing di Fondazione Augusto Rancilio -: mantenere e rafforzare la riconoscibilità del brand (eccellenza architettonica locale, ente promotore della valorizzazione dei beni storici e artistici, location suggestiva di eventi culturali, food & drink e di edutainment) e progettare un’architettura delle informazioni con una profondità di navigazione mirata alla scoperta della Fondazione, della Villa, della Storia e degli Eventi». «Siamo molto felici di essere stati incaricati per la seconda volta di seguire un progetto di così alto valore culturale - dichiara Roberto Silva Coronel, CEO di MMM Group -. Un approccio di lavoro basato sul dialogo e la stretta collaborazione con il cliente ci ha permesso di sviluppare e consegnare il progetto in meno di un mese».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI