PrestaShop e Criteo insieme per aiutare il business delle Pmi

Il nuovo modulo Criteo Product Ads per PrestaShop consente ai merchant di generare più traffico e vendite

di Lorenzo Mosciatti
04 giugno 2020
PrestaShop-Criteo

Nuova partnership tra PrestaShop e Criteo.

La piattaforma di e-commerce attiva in Europa e America Latina, e l’azienda tecnologica che offre ai marketer di tutto il mondo soluzioni di advertising, hanno unito le forze per fornire le migliori tecnologie e-commerce e pubblicitarie alle Pmi.

Come primo passo di questa partnership, le aziende annunciano il lancio del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop. Grazie alla tecnologia pubblicitaria scalabile e guidata dall’intelligenza artificiale di Criteo, i commercianti PrestaShop potranno invitare gli utenti a visitare i loro negozi online e a sceglierli per i loro acquisti.

I commercianti non possono fare affidamento solo sul traffico organico dei loro siti e devono quindi investire molto tempo e risorse per indirizzare nuovi clienti verso i loro e-shop. Nonostante questi sforzi, in media il 98% dei visitatori abbandona il carrello o lascia il sito senza fare acquisti, si legge nella nota congiunta.

Il modulo Criteo Product Ads migliora l’esperienza dei clienti promuovendo prodotti di loro interesse, aiutando al contempo i venditori ad automatizzare le azioni necessarie a indirizzare nuovi visitatori sui loro siti e incoraggiarli a completare i loro acquisti.

“Il nostro obiettivo sarà sempre quello di trovare il modo migliore di aiutare i commercianti a raggiungere i loro obiettivi”, ha dichiarato Alexandre Eruimy, Ceo di PrestaShop. “Questa nuova collaborazione strategica con il leader mondiale di tecnologia pubblicitaria rafforza la nostra posizione di acceleratore di crescita del business per i progetti e-commerce più ambiziosi. Grazie a questo modulo, offriamo ai nostri commercianti lo stesso potere pubblicitario di alcune tra le maggiori aziende e-commerce”.

Thomas Jeanjean, Chief Transformation Officer di Criteo, ha affermato: “In Criteo il nostro obiettivo è quello di dare a più aziende la possibilità di usare la nostra vasta banca dati e le nostre conoscenze sulle abitudini di acquisto dei consumatori per attrarre e fidelizzare i clienti. Sono molto felice che, grazie alla nostra collaborazione con PrestaShop, a partire da oggi, centinaia di migliaia di venditori possano beneficiare della nostra tecnologia e dei nostri dati. A questo accordo fa seguito il lancio di Criteo Partners, il nostro programma di partnership globale, la prossima tappa fondamentale nella trasformazione del nostro business”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial