Praiset sceglie Fattoretto per il Seo ecommerce

Grazie alla collaborazione con l’agenzia specializzata, la boutique digitale di abbigliamento made in Italy per bambini, guidata da Fabio Palumbo, traccia i cardini dei prossimi programmi di web marketing

di Roberta Simeoni
19 agosto 2019
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Fabio Palumbo

Nell’abbigliamento per neonati e bambini, Praiset propone prodotti artigianali made in Italy, contraddistinti dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.

È tra le maggiori boutique digitali del settore e, l’aspettativa di un avanzamento delle performance commerciali grazie al ricorso a mirate strategie di web marketing, ha indotto l’azienda a scegliere l’approccio consulenziale di Fattoretto, agenzia specializzata in ambito Seo e digital Pr.

Crasi tra Praise (ossia elogio) e set (unione/gruppo), Praiset nasce da un’idea di Fabio Palumbo, attuale Ceo dell’impresa, che ha scoperto l’importanza del made in Italy in tenera età: osservando la passione profusa dalla madre stilista e dal padre nella creazione e realizzazione di abbigliamento per neonato.

“Mi resi conto che dietro ad ogni prodotto si celava una cura, una manualità ed una passione che solamente facendone parte si riusciva a percepire”, ha affermato Palumbo.  Sulla scorta di quest’esperienza ispiratrice, nel 2016 è stata creata Praiset, la piattaforma digitale che offre una selezione dei migliori capi d’abbigliamento e accessori made in Italy per bambini.

Vengono proposti brand e produttori che costituiscono un’eccellenza nel panorama italiano, imprese che hanno fatto di artigianalità e qualità dei loro tratti identitari. È l’unico ecommerce che offre solo articoli presentati direttamente dai designer, garantendo tracciabilità e originalità di ogni prodotto.

Oltre al già citato made in Italy, sono tre i parametri usati per la selezione dei designer: rapporto qualità/prezzo, innovazione, volontà di partnership. Per quello che riguarda invece le prerogative dell’acquisto su Praiset sono pertinenti: la logistica integrata (merito di un magazzino nella provincia di Latina di 400 metri quadri), l’elaborazione dell’ordine dopo 60/90 minuti, la partnership diretta con le aziende produttrici, i pagamenti sicuri, il customer care interno (accessibile via telefono, e-mail e chat) e l’esclusiva presenza di produttori italiani.

Allo sviluppo delle strategie di web marketing di Praiset concorrerà l’apporto della consulenza Seo ecommerce di Fattoretto. La collaborazione s’avvarrà dell’esperienza decennale nel settore del commercio elettronico acquisita dall’azienda veneta, socia (dal giugno 2019) del Consorzio Netcomm, il digital hub di riferimento in fatto di ecommerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.

La consulenza della Fattoretto viene personalizzata a seconda del piano di marketing del cliente. L’ottimizzazione della piattaforma di ecommerce è orientata all’incremento delle vendite e la massimizzazione del ROI. Il successo nell’ambito del commercio digitale è del resto condizionato dalla validità della consulenza strategica cui viene fatto riferimento.

La squadra di lavoro dell’agenzia veneziana affianca i team di progetto, così da proporre la strategia più efficace e le migliori implementazioni Seo per accrescere il bacino d’utenza del negozio digitale.

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