Pomilio Blumm vince la gara da 4 milioni di euro per gli eventi di EFSA

L’incarico quadriennale vedrà l’agenzia impegnata a sostenere la missione dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare. L’organizzazione promuove circa una sessantina di incontri e conferenze ogni anno

di Rosa Guerrieri
28 maggio 2014
Efsa

Nuovo, importante, incarico per Pomilio Blumm.

L’agenzia si è aggiudicata il bando di gara per la fornitura di Servizi relativi a eventi e organizzazione professionale di conferenze per EFSA (L’Autorità europea per la sicurezza alimentare) ottendendo il massimo punteggio sia sull’offerta tecnica (100/100) sia su quella economica (100/100).

Un bando da 4 milioni di euro della durata di 48 mesi che vedrà Pomilio Blumm impegnata a sostenere l’attualissima e fondamentale missione che l’EFSA porta avanti ormai del 2002: garantire un elevato livello di protezione dei consumatori da tutti i rischi connessi alla catena alimentare attraverso attività di valutazione e comunicazione per garantire che gli alimenti europei siano sicuri.

Il ruolo di EFSA e in particolare le caratteristiche delle attività di valutazione che EFSA realizza vanno comunicati in modo opportuno a stakeholders, comunità scientifica, consumatori e pubblico attraverso strumenti e modalità ad hoc, calibrate e adattate in relazione allo specifico segmento di target e in considerazione dell’autorevolezza della comunicazione scientifica di EFSA. Una comunicazione che si deve caratterizzare per la ricerca di un dialogo costante, un’interattività sempre maggiore e attenta e uno stile di comunicazione il più possibile omogeneo, chiaro e trasparente.

L’architettura degli eventi EFSA è particolarmente ricca. Nell’arco di un anno, infatti, l’Autorità organizza e promuove indicativamente una sessantina di eventi e conferenze con frequenza, location, target e numero di partecipanti variabili. Gli eventi presentano 13 format differenti, alcuni con esigenze ricorrenti e altri con esigenze ad hoc, anch’esse diverse, case by case.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.