Poltrona Frau Group affida la gestione del digital marketing alle cure di intarget:

L’agenzia guidata da Nicola Tanzini supporterà il brand nella strategia volta ad aumentare la visibilità web dei brand Poltrona Frau, Cassina e Cappellini

di Lorenzo Mosciatti
11 maggio 2016
nicola-tanzini-intarget
Nicola Tanzini

L’agenzia intarget: acquisisce un nuovo cliente, Poltrona Frau Group, operatore internazionale nel settore dell’arredamento contemporaneo di alta gamma. L’agenzia guidata da Nicola Tanzini supporterà il brand nella costruzione di una strategia di digital marketing volta ad aumentare la visibilità web dei singoli brand appartenenti al Gruppo: Poltrona Frau, Cassina, Cappellini.

L’agenzia intarget: ha messo a disposizione la propria esperienza nel marketing digitale conducendo tutte le fasi per la messa a punto del progetto. Tre sono le leve principali della strategia impostata dall’agenzia: Seo, per migliorare il posizionamento organico dei siti multilingua e quindi la sua visibilità sul target di riferimento; Advertising, per creare campagne capaci di aumentare l’awareness online dei vari brand a supporto della strategia comunicativa globale; e Data Intelligence, per misurare i dati di traffico e di comportamento degli utente sul sito, al fine di comprendere l’audience online e orientare le proprie scelte di business. Una triangolazione possibile grazie al know how strutturato negli anni da intarget:, da sempre portatrice di specifiche expertise nella gestione di progetti digitali articolati e integrati.

Tra le attività previste figura l’ottimizzazione web dei singoli showroom del gruppo grazie all’utilizzo di Google My Business, piattaforma della suite Google che offrirà a Poltrona Frau Group l’opportunità di monitorare i vari store dislocati su tutte le country e di intercettare l’audience di riferimento, presidiando in maniera efficace la Serp delle ricerche geolocalizzate.

«Come azienda crediamo fermamente nell’interpretazione dei dati e nei valori messi a disposizione dal digitale: per questo Poltrona Frau Group ci ha dato fiducia, consapevole che questo tipo di integrazione porti ad una massimizzazione dell’efficacia ed efficienza di tutto il processo di comunicazione» commenta Andrea Redaelli, Country manager Italia di intarget:.

Il progetto di digital marketing coordinato da intarget rientra in un obiettivo a lungo termine di rilancio della brand visibility per mezzo di una capillare presenza in rete e di una comunicazione prevalentemente consumer sui vari mercati di riferimento, tra cui spiccano Stati Uniti e alcuni paesi europei.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.