• Programmatic
  • Engage conference

30/05/2019
di Rosa Guerrieri

Polk&Union vince la gara per la comunicazione digitale dell'Università "La Sapienza"

L'agenzia avrà il compito di sviluppare un processo per gestire e controllare i flussi tra i vari attori della filiera, con analisi degli obiettivi e impostazione dei KPI

università-la-sapienza.jpg

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza" sceglie Polk&Union, agenzia romana di interactive content, comunicazione e digital marketing, per lo sviluppo della sua nuova strategia di comunicazione digitale. L'incarico è stato affidato dopo una gara. «La vittoria della gara per la strategia di comunicazione digitale di Sapienza - dichiara Christian Fasulo, CEO di Polk&union - è per la nostra agenzia un fiore all’occhiello e una sfida incredibile, sia per l’orgoglio di poter vantare tra i nostri clienti un brand importante come l'Università Sapienza di Roma, sia per l’estensione e la complessità del progetto di consulenza strategica che metterà in gioco la nostra attitudine a risolvere problemi complessi e la nostra determinazione ad aiutare i clienti ad avere successo». Riuscire a cogliere tutte le peculiarità di un ecosistema complesso come quello dell’Ateneo romano che vanta oltre 700 anni di storia, conta più di 110mila studenti, oltre 4mila accademici, 2mila funzionari, 11 facoltà e 63 dipartimenti non è compito facile. La vera sfida è quella di sviluppare un modello strategico di comunicazione digitale integrata che crei coerenza tra obiettivi strategici e obiettivi di comunicazione e che sviluppi un metodo di lavoro sistematico, efficace e condiviso dai diversi e molteplici stakeholder, ossia Amministrazione Centrale, Facoltà e Dipartimenti. Polk&Union avrà il compito di sviluppare un processo per gestire e controllare i flussi della comunicazione tra i vari attori della filiera con analisi degli obiettivi e impostazione dei KPI. Attori istituzionali, operatori, studenti, famiglie e futuri studenti saranno protagonisti e destinatari di iniziative di brand activation e campagne di comunicazione digitale e tradizionali. Analisi di marketing, strategia, mapping della brand reputation e big data saranno gli alleati di un nuovo piano strategico di comunicazione digitale del brand Sapienza. Il team di Polk&Union che insieme ai referenti istituzionali della Divisione Comunicazione della Sapienza porta avanti il progetto strategico è coordinato da Francesca Giorio, Account Director, Francesco Antonini, Content & Creative Director e gode del supporto strategico di Tiziano Vitale  e Christian Fasulo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI