Exage vince la gara per le strategie social di Polase Sport

La società guidata da Simone Angeli si occuperà della strategia e della produzione di contenuti per le pagine Facebook e Instagram, oltre alla gestione di campagne mirate di social Adv, durante il 2017

di Caterina Varpi
13 marzo 2017
polase-sport

Polase Sport ha scelto, a seguito di una garaExage S.p.A., player nato per supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale nel maggio 2016 su iniziativa di Giorgio Rossi Cairo, fondatore del Gruppo Value Partners, come nuovo partner per l’ideazione e la realizzazione delle attività di comunicazione per il 2017 dei suoi canali social.

In particolare, la società guidata da Simone Angeli si occuperà della strategia e della produzione di contenuti per le pagine Facebook e Instagram, oltre alla gestione di campagne mirate di social Adv per cui l’agenzia gestirà anche la pianificazione.

Il chiaro obiettivo del marchio è di consolidare la forza del brand sul mercato dei prodotti salini sportivi, aumentando il coinvolgimento dei consumatori. Exage, per questo, ha elaborato una strategia che potesse essere declinata su tutti i canali social, a supporto della campagna promozionale presente nelle farmacie aderenti: la promozione prevede la possibilità di usufruire di un’attività a scelta tra una lista di circa 1.200 attività sportive all’acquisto di una confezione di prodotto. La strategia social parte dall’analisi della percezione che gli utenti target di Polase Sport hanno rispetto alle tipologie di prodotto e dall’ascolto dei loro bisogni, puntando a coinvolgere il pubblico in un mondo di avventura, divertimento, passione e allenamento. Lo sport è valorizzato come modo di essere e stile di vita e Polase Sport viene presentato come compagno ideale per le attività sportive.

Il brand verrà raccontato sui canali social attraverso video, immagini, storie quotidiane e di avventura, in sintonia con l’attività di comunicazione che animerà anche le altre piattaforme proprietarie di Polase Sport.

I risultati della campagna verranno costantemente monitorati su base qualitativa e quantitativa al fine di affinare la strategia e i contenuti massimizzando di conseguenza gli investimenti.

Olimpia Bruno, Junior Product Manager di Polase Sport, ha commentato: «Il nostro è un brand che parla a una comunità di persone allargata ma, allo stesso tempo, con delle caratteristiche precise: sono sportivi, uomini e donne di diverse età, che vivono lo sport sia come sfida e competizione che come sano stile di vita. Amano condividere sui social la loro visione sullo sport, la loro passione e le loro performance. Con la sua proposta fondata su una meticolosa e completa analisi, Exage ha dimostrato di aver colto perfettamente lo spirito del nostro brand e del suo pubblico».

Daniele Busi, Sales Director di Exage, ha aggiunto: «Per noi ogni singolo strumento digitale va pensato e guardato in un’ottica di impatto esteso a tutta l’attività dell’azienda o del brand. È questo che consente di sprigionare il valore e la forza dei canali digitali, come i social, e quando è possibile lavorare con brand che comprendono appieno l’approccio e lo sposano – come ha fatto Polase Sport – il risultato è un progetto di comunicazione integrato e coerente con i piani commerciali e di marketing, che dialoga con tutti gli interlocutori in modo efficace e appropriato nei diversi punti di contatto».

Exage, nata con l’acquisizione e integrazione di ECube, Liqid e Far Consulting, specializzate nei Big Data & Sicurezza informatica, nel Service Design, UX/UI e Mobile Development e nella Comunicazione Digitale e Social Media, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Simone Angeli, opera con una squadra di ottanta professionisti, che andrà a crescere nel corso del 2017.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.