Polartec lancia con The Big Now #followContador

Il brand ha lanciato un progetto di gamification rivolto agli appassionati di ciclismo amatoriale in tutta Europa. A supporto dell’iniziativa una campagna digital e social

di Caterina Varpi
01 settembre 2016
followcontador

Il marchio tessile americano Polartec, da quest’anno sponsor della squadra ciclistica Fundación Alberto Contador, ha affidato all’agenzia creativa The Big Now l’ideazione e realizzazione di un nuovo progetto di gamification che fino al 26 settembre coinvolgerà 10 paesi europei, compresa l’Italia.

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness e la credibilità del brand Polartec nel settore del ciclismo, il progetto #followContador si rivolge in particolare agli amanti di questo sport che lo seguono e si allenano regolarmente. A loro Polartec, attraverso un concorso online integrato con i principali social network, offre la possibilità di vincere un training camp professionale di 5 giorni a Gran Canaria al fianco di Alberto Contador e del giovane team della sua Fondazione.

Per partecipare, è necessario registrarsi attraverso l’App GPS di Strava al sito dedicato, sviluppato in ottica mobile first e interamente “scroll up” dal team di The Big Now, percorrere almeno 1000 km e superare quattro differenti livelli di sfide personali.

Una volta completato ogni livello, al ciclista viene assegnato un badge che consente di vincere capi offerti da marchi come Castelli, Sportful, Rapha e rh+ tutti realizzati utilizzando i tessuti prodotti da Polartec.

A supporto del progetto #followContador, Polartec ha pianificato nel mese di settembre una campagna tabellare sui principali siti e portali europei specializzati di ciclismo insieme a una campagna media sui social network.

Credits

The Big Now

  • Stefano Morelli, Direttore Creativo
  • Francesco Carli, Team Leader
  • Fabrizio Salmaso e Jole Falcone, Art Director
  • Jacob Salmona Arcari, Copywriter
  • Mattia Pace, Front-end Web Developer
  • Luana Minafra, Web Designer
  • Daniele Delfini, Web Developer
  • Luisa Cobbe, Project Manager
  • Jenny Nieri, Account Director
  • Alessandra Gorghetto, Account Executive

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.