Plural apre una nuova business unit dedicata alla scrittura di format e sceneggiature per il web

La nuova divisione dell’agenzia sarà composta da sceneggiatori, creativi, Youtubers e videomaker

di Caterina Varpi
01 luglio 2016
Marco-Diotallevi
Marco Diotallevi

L’agenzia Plural, specializzata in social media marketing e branded content, apre la nuova unit Plural Entertainment.

In un contesto in cui, con l’avvento del mobile il linguaggio dei brevi formati è cambiato così tanto che ha modificato anche quello cinematografico e televisivo, la nuova divisione sarà dedicata alla scrittura di format e sceneggiature per il web.

“Si realizza un sogno iniziato nel 2013. Dopo la webserie Ti Connetto I Nonni abbiamo proposto altri progetti con successo, non solo per i social. Oggi crediamo che la scrittura di format e sceneggiature sia diventato un asset strategico da offrire ai nostri clienti. Noi ci divertiamo tantissimo”, afferma Marco Diotallevi, Founder e Direttore Creativo dell’agenzia.

Secondo l’analista statunitense Mary Meeker i video sui social si confermeranno un trend del prossimo anno. Attualmente i video su Facebook raggiungono al giorno quasi 8 miliardi di views, mentre Snapchat ne conta più di 10 miliardi.

Plural Entertainment si avvarrà di un team di sceneggiatori, creativi, Youtubers e videomaker e affiancherà la business unit di Plural Conversation per creare e supportare strategie a partire dalla scrittura fino alla promozione e diffusione sui media.

plural-logo

 

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.