• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/11/2021
di Cristina Oliva

Playground Leader e Campione della crescita 2022. Fatturato di 3,4 milioni nel 2021, a +26%

Doppio riconoscimento all’espansione dell'agenzia dalla classifica de Il Sole 24 Ore e Statista e dell’Istituto Tedesco ITQF con La Repubblica Affari & Finanza

Matteo Cordini, Gabriele Stroppa e Paolo Carravieri

Matteo Cordini, Gabriele Stroppa e Paolo Carravieri

Playground, digital agency indipendente specializzata nello sviluppo di experience digitali, è stata nuovamente riconosciuta tra le imprese italiane con una più rapida crescita di fatturato. Il tasso annuo di crescita composto del 25,24% nel triennio 2017-2020 è infatti valso all’agenzia milanese l’inclusione in due autorevoli classifiche: Leader della Crescita 2022, stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, e Campioni della Crescita 2022, realizzata dall’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza. 

Con una previsione di fatturato 2021 di 3,4 milioni di euro ed una crescita in percentuale YoY del 26%, l'agenzia chiuderà l’anno corrente con un’ulteriore conferma delle sue performance ed è già impegnata nell’alzare l’asticella per il 2022, tra nuovi progetti e la partecipazione in qualità di espositore a NetComm Forum 2022, appuntamento di riferimento nel panorama digitale italiano.

Leader e Campione della crescita 2022

Grazie ad un approccio rapido e flessibile nell’affrontare le nuove richieste del mercato, la digital agency milanese ha saputo superare brillantemente lo scenario pandemico, consolidando le partnership attivate in passato ed ampliando il portfolio clienti con affermati brand del mondo food, fashion, gaming, outdoor e sport, spiega la nota stampa. Tutto questo ha permesso a Playground di essere inclusa tra le 450 realtà con la più alta crescita media annuale individuate dall’iniziativa promossa da Il Sole 24 Ore e Statista e tra le 600 selezionate dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F, collocandosi al 342° posto nella classifica Leader della Crescita 2022 e 241° nel ranking Campioni della Crescita 2022, rispettivamente nel settore Pubblicità & Marketing e Vendita & Marketing.

“Il 2021 è stato per noi un anno ricco di soddisfazioni, a cui si aggiungono questi autorevoli riconoscimenti”, hanno commentato Gabriele Stroppa, Matteo Cordini e Paolo Carravieri, soci fondatori di Playground. “Abbiamo celebrato il nostro 15° anniversario, ricevuto nuovi incarichi da aziende del calibro di Armani, vinto gare ed ampliato la nostra squadra di talenti, generando nuovi posti di lavoro. L’inclusione nei due ranking nazionali suggella l’impegno profuso da tutta la squadra che fa oggi di Playground un’agenzia dinamica, sempre pronta a offrire soluzioni digitali che soddisfano le esigenze del cliente. Non possiamo che andarne fieri!”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI