Plan.net Italia, la CEO Sara Baroni lascia l’agenzia

La manager continuerà a collaborare con il gruppo in un’ottica di consulenza sia in Italia, sia a livello internazionale. Intanto l’agenzia chiude l’anno fiscale in positivo, rafforzata dall’ingresso di Develon Digital

di Alessandra La Rosa
04 luglio 2017
sara-baroni
Sara Baroni

Dopo quattro anni alla guida di Plan.net Italia, la digital agency del Gruppo Serviceplan, ed il premio CEO dell’anno 2017 per il Digital Branding, Sara Baroni lascia l’agenzia per affrontare nuove sfide.

«Mi sono sempre occupata di impresa e di gestione del cambiamento – commenta Baroni -. La sfida di Serviceplan nel 2013, di costruire un’agenzia digitale innovativa in un gruppo internazionale, è stata una grande occasione per testare il modello in cui ho sempre creduto e guidare il cambiamento nel settore che forse mostra più resistenze. Ho provato a creare un’azienda di comunicazione a DNA digitale più che un’agenzia. Il digitale non è un set di strumenti per la comunicazione, ma un mondo in cui il consumatore vive e in cui ha adottato diversi comportamenti, linguaggi, e modalità di interazione con i brand. Cambia la prospettiva, cambia il paradigma, devono cambiare i processi ed i servizi da parte di chi vende comunicazione».

«E’ stata un’esperienza molto positiva – prosegue la manager -, non solo per i risultati raggiunti, ma soprattutto per il valore di un percorso in cui ho imparato molto e sul quale spero saprò capitalizzare nella prossima sfida. Un sentito ringraziamento va a chi nel gruppo Serviceplan mi ha dato fiducia e soprattutto al team di Plan.Net Italia che ha sempre saputo seguirmi con passione nella mia gestione “non convenzionale” per un’agenzia».

In questi anni Plan.net ha acquisito clienti nuovi come BNP Paribas Real Estate, Burger King e Auchan, e ha supportato nel loro percorso digitale i molti clienti attivi all’interno del gruppo in Italia.

Sara Baroni continuerà a collaborare con il gruppo in un’ottica di consulenza sia in Italia, sia a livello internazionale, soprattutto su temi che riguardano la “digital transformation”, tema sul quale molte aziende stanno dibattendo.

Intanto, l’agenzia chiude l’anno fiscale in positivo, rafforzata dall’ingresso di Develon Digital. Qualche mese fa, infatti, Plan.Net Italia ha fatto il suo ingresso in Develon Digital, società del Gruppo Develon. Entrata inizialmente come azionista di minoranza, l’agenzia dovrebbe poi incrementare la sua partecipazione sino a controllare la maggioranza societaria. E grazie a quest’acquisizione, oggi può contare su squadra di 50 persone con competenze che vanno dalla strategia di comunicazione alla creatività, social media, e-commerce, sviluppo, design e tecnologia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.