Leo Burnett vince la gara PittaRosso, che investirà in comunicazione 7 milioni di euro per il 2016

La testimonial sarà ancora Simona Ventura protagonista della campagna che esordirà in primavera. L’uscente Casiraghi Greco& continuerà a gestire per l’azienda il media planning and buying

di Caterina Varpi
26 novembre 2015
Giorgio-Brenna-Leo-Burnett
Giorgio Brenna

PittaRosso ha scelto la sua nuova agenzia chiudendo la gara avviata a ottobre: sarà Leo Burnett a gestire le prossime campagne del marchio. La sigla ha avuto la meglio sulle altre realtà che hanno partecipato al pitch, Armando Testa, Cayenne e Casiraghi Greco&. L’investimento in marketing previsto per il 2016 arriverà a 7 milioni di euro.

Leo Burnett affiancherà il brand durante il prossimo anno e avrà il compito di proseguire quel percorso di trasformazione delineato da Casiraghi Greco&, autrice della trasformazione che, da Pittarello, passando per Pittarello Rosso, ha portato a PittaRosso (leggi l’articolo sull’ultimo spot del marchio seguito dall’agenzia). L’agenzia uscente continuerà il proprio rapporto di collaborazione con l’insegna: è infatti stata riconfermata alla guida del media planning and buying.

Simona Ventura sarà testimonial del brand per tutto il 2016 e sarà protagonista della nuova campagna che esordirà in primavera e che vedrà, probabilmente, l’inserimento di un nuovo mezzo di comunicazione ad affiancare la consolidata presenza televisiva.

«Ringrazio Cesare Casiraghi per il supporto e le intuizioni creative di questi anni», conclude Andrea Cipolloni, amministratore delegato di PittaRosso. «Ci ha insegnato moltissimo e ci ha aiutato in modo determinante a diventare quello che siamo oggi. Con il supporto di Leo Burnett e di Simona Ventura contiamo di proseguire lungo la traiettoria di crescita che siamo riusciti a disegnare nel corso degli ultimi anni. Questa collaborazione sottolineerà in maniera ancora più profonda il nostro obiettivo: essere sempre di più un’azienda di riferimento nel settore per tutte le famiglie italiane».

«Siamo molti orgogliosi di poter vantare un brand come PittaRosso tra i nostri clienti e poter collaborare allo sviluppo di campagne che permettano loro di accrescere l’awareness  e raggiungere,  se non addirittura  superare,  gli obiettivi di business prefissati», dichiara Giorgio Brenna, ceo di Leo Burnett Italia e Continental Western Europe.

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