Pittarosso chiude la gara creativa e sceglie casiraghi greco& per i nuovi spot

L’agenzia guidata da Daniela Greco e Cesare Casiraghi si occupa già del media planning da 3 milioni di euro

di Lorenzo Mosciatti
14 dicembre 2018
PittaRosso-FCB

L’agenzia casiraghi greco& vince la gara per la realizzazione delle nuove campagne pubblicitarie di PittaRosso e torna dunque a lavorare per la catena retail di calzature e pelletteria anche sul fronte creativo, subentrando a Fcb Milan.

Cesare Casiraghi
Cesare Casiraghi

L’agenzia guidata da Daniela Greco e Cesare Casiraghi si è occupata della comunicazione dell’insegna sin dal lancio, realizzando tra gli alti gli spot con protagonista Simona Ventura. Inoltre, casiraghi greco& continua a gestire per Pitarosso il media da planning circa 3 milioni di euro, un incarico che non è stato messo in discussione dalla gara appena terminata.

Tre anni fa Pittarosso aveva deciso di cambiare agenzia e di affidarsi a Leo Burnett, ai tempi guidata da Giorno Brenna e con il manager Fabio Bianchi e il creativo Francesco Bozza nello staff, tutti e tre poi trasferitisi in FCB Milan. L’incarico è poi passato a quest’ultima realtà. Alla gara hanno preso parte, oltre a casiraghi greco& e Fcb Milan, anche Leagas Delaney e la creative factory padovana SSG.

Da inizio novembre Pittarosso, società controllata dal fondo britannico di private equity Lion Capital, è guidata dall’amministratore delegato Marcello Pace, subentrato ad Andrea Cipolloni, da diversi anni al timone dell’azienda e diventato di recente Ceo Europa di Autogrill. L’azienda dovrebbe chiudere l’anno con un giro d’affari di 400 milioni di euro. I suoi store, tra Italia ed estero, sono passati dai 53 del 2011 ai 240 previsti per la fine dell’anno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.