PicNic riconfermata da Flixbus dopo gara. I nuovi spot in tv da fine mese

L’agenzia ha battuto nel corso del pitch Ogilvy, BAM, Tribe, The Big Now e Short Video Production (P80). L’azienda non esclude il coinvolgimento di social e radio in seguito. Il planning è gestito internamente

di Teresa Nappi
05 febbraio 2018
Flixbus-Spot2017

Il viaggio di FlixBus e dell’agenzia PicNic continua. Dopo aver firmato il lancio in pubblicità dell’operatore della mobilità lo scorso anno (leggi qui l’articolo dedicato), l’agenzia è stata riconfermata dopo gara per l’incarico creativo della società.

Flixbus fa sapere a Engage che PicNic si è scontrata con Ogilvy, BAM, Tribe, The Big Now e Short Video Production (P80) nel corso del pitch.

La sigla, che ha cambiato il modo di viaggiare, e che, in pochissimo tempo, ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa, torna a comunicare.

I consumatori e le attenzioni a loro rivolte per farli viaggiare al meglio, continuano a essere il fulcro della comunicazione. Ma quest’anno, Flixbus, vuole puntare su ulteriori vantaggi, quali la capillarità dell’intera rete e la possibilità di viaggiare anche a costi contenuti. Il tutto capitalizzando sul nome, per rendere Flixbus una vera e propria categoria di trasporto, un nuovo modo di viaggiare, più smart e alla portata di tutti.

Flixbus diventa così la risposta più facile alla nostra voglia di metterci in viaggio. Non resta che scoprire qual è la domanda. E proprio una domanda accompagnerà gli spettatori nei nuovi spot che andranno in onda a partire dall’ultima settimana di febbraio.

Inizialmente sarà trasmessa solo in tv, ma non escludiamo che in seguito possa essere declinata anche per altri canali, quali social e radio”, dice ancora l’azienda.

La direzione creativa è di Niccolò Brioschi, socio fondatore di PicNic. Hanno inoltre lavorato al progetto la copywriter Annalisa La Camera e l’art director Camilla Zappa. L’account sul progetto è Giulia Valente.

La pianificazione media è gestita direttamente dall’azienda.

Infine, Flixbus dichiara a Engage che l’investimento in comunicazione è triplicato rispetto all’anno scorso.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.