Piaggio affida la comunicazione dei suoi brand a M&C Saatchi

L’incarico è stato affidato per assegnazione diretta. On air su radio, web e stampa la campagna per gli incentivi, a cui seguiranno altre iniziative pubblicitarie nel corso dell’anno

di Alessandra La Rosa
10 marzo 2014
Carlo Noseda
Carlo Noseda

Piaggio “impenna” sul fronte della comunicazione.

Dopo la notizia della scelta di BBH per il rilancio del brand Vespa a livello internazionale, con un focus particolare sul debutto sul mercato della nuova Vespa Primavera, adesso l’azienda ufficializza l’affidamento di un altro incarico pubblicitario, stavolta di portata nazionale.

L’azienda, tramite assegnazione diretta, ha infatti affidato la comunicazione di tutto il Gruppo Piaggio a M&C Saatchi.

Il primo progetto dell’agenzia guidata da Carlo Noseda (tra l’altro recentemente nominato presidente di Iab Italia) è la campagna per gli incentivi che il Gruppo Piaggio offre in cambio del vecchio scooter, o ciclomotore, o motociclo.

Si sa quanto le persone siano affezionate al loro “due ruote”, ciclomotore o scooter o motocicletta che sia. Ma si sa anche da marzo i modelli Euro 0 e Euro 1 non potranno più circolare in numerosi centri italiani. Da qui l’idea dell’agenzia di comunicare in modo semplice e diretto l’offerta: “Per te vale moltissimo, da marzo vale 0, per noi vale fino a 750€”.

La campagna è on air su radio, web e stampa. M&C Saatchi seguirà, nel corso dell’anno, lo sviluppo di altre campagne per i brand del Gruppo Piaggio.

Credits

  • Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Art Director: Dario Marongiu
  • Copywriter: Eleonora Villari
  • Account Director: Anna De Gaetano
  • Account Executive: Marta Mangiarotti
  • Head of Digital Development: Stefania Sabbatini
  • Digital Designer: Claudia Brambilla, Riccardo Palazzo
  • Front-End Developer: Luca Spagnolo

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.