PHD Italia si rifà il look online

La società guidata da Vittorio Bucci debutta con il nuovo sito istituzionale e rilancia il blog collaborativo locale

di Lorenzo Mosciatti
25 ottobre 2016
vittorio-bucci-phd-serviceplan
Vittorio Bucci

A seguito della recente operazione di rebranding del network, e coniugando il proprio essere solidamente locale con il dinamismo e l’efficienza propri di un forte gruppo internazionale, PHD Italia, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group, annuncia la sua rinnovata identità online. PHD Italia debutta dunque con il nuovo sito istituzionale aziendale e rilancia il blog collaborativo tutto italiano.

Ridisegnato nel layout, il nuovo sito istituzionale racchiude nelle sue diverse sezioni, i servizi la vision e tutte le peculiarità che rendono PHD una realtà unica sul mercato, radicata nella sua propensione all’innovazione e capace di offrire un punto di vista privilegiato sul mondo del media e della comunicazione. La nuova piattaforma è il risultato della valorizzazione della forte identità culturale di PHD e ospita il collegamento agli 80 uffici internazionali del network, comunicando i valori di una realtà globale che pensa e opera localmente.

In quest’ottica di rinnovamento – e continuando a premere l’acceleratore sulla creatività, l’originalità dei contenuti e il lavoro di squadra -, PHD Italia rilancia anche il blog collaborativo PHD Evolutionary ideato e sviluppato dall’agenzia a livello locale e attivo all’indirizzo www.phd-evolutionary.it.

La piattaforma – che nasce nel 2013 come strumento di divulgazione del ciclo di conferenze organizzate da PHD Italia e dei suoi contenuti – si evolve con l’evolversi dell’agenzia: per lo stesso motivo che porta un bambino a toccare il fuoco – la curiosità -, allo stesso modo il blog, da iniziale esperimento divulgativo, ha poi allargato i suoi confini stimolando la discussione e la condivisione, con il supporto di un rinnovato piano editoriale alimentato oggi da approfondimenti verticali con un focus sui trend dominanti dell’Intelligenza Artificiale e della Sharing Economy.

PHD Evolutionary non vuole essere una piattaforma di business né sostituirsi al sito web istituzionale dell’agenzia, ma essere un connettore di inediti punti di vista, anticipando le tendenze in atto nel marketing e alimentato dal desiderio di offrire un’interpretazione di come sta cambiando il modo di comunicare e di fare comunicazione nell’attuale scenario sempre più predominato dalla multimedialità trasversale.

Commenta Vittorio Bucci, Managing Director di PHD Italia: “Si tratta di un progetto fortemente voluto e in cui crediamo molto. PHD Evolutionary è l’esempio di come al centro dei nostri successi ci siano le persone, la loro passione, la curiosità e la voglia di mettersi in gioco. Il blog è la nostra finestra sul mondo e testimonia la nostra attenzione ai temi dell’innovazione e della diffusione della conoscenza, fondamentali per lo sviluppo del pensiero pioneristico alla base delle nostre strategie di comunicazione. Sono le persone la nostra risorsa più importante, per questo vogliamo dare un volto ed una voce ad ognuno di noi: nessuno meglio di chi lavora in PHD può trasmetterne i valori”.

Il rinnovato debutto di PHD Evolutionary nella blogosfera si presenta con un layout estremamente pulito, dinamico da esplorare, una navigazione facile e intuitiva da consultare. Ma la piattaforma si rinnova soprattutto nelle potenzialità informative, in particolare grazie alla costruzione di una homepage densa di contenuti originali e innovativi dedicati agli scenari futuri.

Sul sito saranno presto riportate le prime indiscrezioni sulla prossima e quinta edizione di PHD Evolutionary, l’evento di networking tra aziende e di approfondimento degli scenari futuri della tecnologia e del loro impatto sul marketing e sulla comunicazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.