Perini Navi sceglie Tbwa\Italia per la nuova brand image

L’agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà anche della realizzazione di una campagna di comunicazione su digital e social, oltre al Btl

di Caterina Varpi
04 dicembre 2018
Marco-Fanfani-TBWA-Italia
Marco Fanfani

Tbwa\Italia vince la gara per la nuova brand image di Perini Navi. L’agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà anche della realizzazione di una campagna di comunicazione su digital e social, oltre al Btl.

Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini che ha cambiato il sistema di controllo delle vele avvolgibili e il modo di intendere e di vivere le barche a vela: grandi yacht con ampi spazi e manovrabili da una sola persona. L’azienda ha poi acquisito il cantiere Picchiotti di La Spezia, pioniere nel design e nella costruzione di yacht a motore.

Nel settembre 2017 Perini Navi ha unito i due marchi sotto un unico brand. In fase di gara è stato chiesto di sviluppare una nuova brand image per comunicare questa strategia.

Il team di gara era guidato da Domenico Grandi, client e new business director, Michael Arpini, chief strategy and digital officer, Gina Ridenti e Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director. Hanno lavorato al progetto Benedetta Melli, account director con Marta Prosperi, senior strategic planner e Giulio Comandini, junior planner, Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti, art e creative supervisor, e Silvia Congiu, producer.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.