• Programmatic
  • Engage conference

04/12/2018
di Caterina Varpi

Perini Navi sceglie Tbwa\Italia per la nuova brand image

L'agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà anche della realizzazione di una campagna di comunicazione su digital e social, oltre al Btl

Tbwa\Italia vince la gara per la nuova brand image di Perini Navi. L'agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà anche della realizzazione di una campagna di comunicazione su digital e social, oltre al Btl. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini che ha cambiato il sistema di controllo delle vele avvolgibili e il modo di intendere e di vivere le barche a vela: grandi yacht con ampi spazi e manovrabili da una sola persona. L'azienda ha poi acquisito il cantiere Picchiotti di La Spezia, pioniere nel design e nella costruzione di yacht a motore. Nel settembre 2017 Perini Navi ha unito i due marchi sotto un unico brand. In fase di gara è stato chiesto di sviluppare una nuova brand image per comunicare questa strategia. Il team di gara era guidato da Domenico Grandi, client e new business director, Michael Arpini, chief strategy and digital officer, Gina Ridenti e Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director. Hanno lavorato al progetto Benedetta Melli, account director con Marta Prosperi, senior strategic planner e Giulio Comandini, junior planner, Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti, art e creative supervisor, e Silvia Congiu, producer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI