Tbwa\Italia vince la gara per la nuova brand image di Perini Navi. L'agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà anche della realizzazione di una campagna di comunicazione su digital e social, oltre al Btl.
Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini che ha cambiato il sistema di controllo delle vele avvolgibili e il modo di intendere e di vivere le barche a vela: grandi yacht con ampi spazi e manovrabili da una sola persona. L'azienda ha poi acquisito il cantiere Picchiotti di La Spezia, pioniere nel design e nella costruzione di yacht a motore.
Nel settembre 2017 Perini Navi ha unito i due marchi sotto un unico brand. In fase di gara è stato chiesto di sviluppare una nuova brand image per comunicare questa strategia.
Il team di gara era guidato da Domenico Grandi, client e new business director, Michael Arpini, chief strategy and digital officer, Gina Ridenti e Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director. Hanno lavorato al progetto Benedetta Melli, account director con Marta Prosperi, senior strategic planner e Giulio Comandini, junior planner, Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti, art e creative supervisor, e Silvia Congiu, producer.