• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2022
di Alessandra La Rosa

Performup, fatturato in crescita del 50% e marginalità a +400% nel 2021

Risultati positivi per l'adtech company torinese, che ora guarda a nuove geografie e verticali di business

Da sinistra, Luca Russo, Matteo Baiamonte e Nicola Costanzo di Performup

Da sinistra, Luca Russo, Matteo Baiamonte e Nicola Costanzo di Performup

Il 2021 si è chiuso positivamente per l’adtech company torinese Performup, che nell’anno ha messo a segno un incremento del 50% del fatturato e una marginalità quadruplicata rispetto al 2020.

Il CEO Nicola Costanzo afferma: “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questo anno molto intenso, e soprattutto di aver dimostrato la scalabilità del nostro business grazie alla nostra tecnologia proprietaria Diogene. I nostri numeri sono ancora da startup, ma la strada dell’innovazione ripaga, e adesso che abbiamo la certezza della meta non ci resta che dare gas”.

Performup, per il 2022 si guarda a nuove geografie e verticali di business

Adesso la società guarda al 2022 con un piano ambizioso in termini di fatturato e innovazione. Performup in Italia ha dimostrato di riuscire a produrre risultati anche nel periodo in cui il business era altalenante a causa delle restrizioni e misure anti Covid, spiega la società in una nota, e questa consapevolezza, unita al fatto che Diogene è in grado di operare in qualunque lingua di alfabeto latino, sta facendo guardare Performup ad altri mercati di interesse, con l’intenzione di spingersi verso nuovi settori e affrontare nuove sfide.


Leggi anche: OLTRE 200 PUBLISHER NEL NETWORK DI PERFORMUP, LA STARTUP CHE USA L’AI PER CONNETTERE AZIENDE ED EDITORI


La sicurezza di Performup sull’efficacia della propria soluzione anche su nuove geografie e su nuovi verticali di business risiede nella propria formula commerciale a full performance, prosegue la nota, che rende possibile legare il 100% della remunerazione ai risultati ottenuti: un importo fisso definito CPA (Cost per Action) unicamente per le vendite scaturite da una promozione che appartiene al Private Partner Network che Performup ha costruito per il proprio cliente.

“Tra le sfide da affrontare non ci sono solo quelle dal punto di vista del business” ci tiene a sottolineare Matteo Baiamonte, Chief Product Manager di Performup. “Abbiamo ambiziose idee di evoluzione per Diogene e una pipeline di sviluppo impegnativa: abbiamo fatto molto nel 2021 ma possiamo fare molto insieme al nostro Diogene per migliorare e innovare i business nel mondo digitale.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI