• Programmatic
  • Engage conference

23/05/2019
di Cosimo Vestito

Pelliconi si affida a Leevia per lanciare il servizio Dapp Ready

L'azienda produttrice di tappi per bevande e la società operante nel settore dei concorsi a premi, guidata dal Ceo Francesco Mancino, collaboreranno per fornire nuovi strumenti di engagement

middle.jpg

Leevia sarà il partner che fornirà il supporto tecnico e legale per i concorsi a premi via QR code presenti sui servizi di consumer engagement offerti dal Gruppo Pelliconi S.p.A., leader mondiale nella produzione di tappi per bevande attraverso la linea Dapp. In occasione del lancio della nuova versione della soluzione di packaging digitale Dapp Ready, il Gruppo Pelliconi e Leevia inaugurano quindi una collaborazione per fornire nuovi strumenti di engagement attraverso concorsi a premi.

Come funziona Dapp Ready

Pelliconi S.p.A, partner dei più importanti fornitori del mercato beverage a livello mondiale, darà la possibilità di inserire un QR code all’interno dei tappi di propria produzione. Il consumatore finale, una volta stappata la bottiglia, potrà inquadrare il codice attraverso il proprio smartphone e accedere a una landing page dedicata contenente il concorso a premi sviluppato con la società partner. Tra i prodotti dedicati ai concorsi online a marchio Leevia, società leader nel nel settore dei concorsi a premi in Italia, ricordiamo l’Instagram Contest, unico prodotto integrato con il social network del momento, lo Scratch and Win, vero e proprio “gratta e vinci” digitale, il Quiz, gli Instant Win e il più classico Giveaway. “Pelliconi vuole andare oltre la fornitura del prodotto e offrire un servizio al passo coi tempi. Il consumer engagement è un tema importante per i nostri clienti e digitalizzare il packaging è un passo chiave per chi come Pelliconi fornisce da 80 anni il supporto fisico”, dichiara Matteo Mingardi, Innovation Manager del gruppo Pelliconi, “In ottica Open Innovation cercavamo un partner affidabile e con grande esperienza nel mercato dei contest online. La scelta di Leevia è stata una naturale conseguenza”. middle

Un altro passo avanti per Leevia

Dopo aver conquistato il mercato italiano dei concorsi a premi attraverso progetti con brand importanti come Unilever, Campari Group, Pirelli, Puma, Mercedes e molti altri, Leevia muove i primi passi fuori dai confini nazionali. Da oggi, grazie alla partnership con il Gruppo Pelliconi e Dapp, i prodotti Leevia entreranno nelle case di milioni di consumatori in tutto il mondo sui prodotti del settore beverage. “Teniamo molto alla partnership con Pelliconi”, commenta Francesco Mancino, CEO di Leevia, “Un altro passo avanti per il nostro team che pone, ancora una volta, l’innovazione al centro della propria crescita portandola a livello internazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI