• Programmatic
  • Engage conference

28/05/2019
di Simone Freddi

Pedon sceglie Auge per brand image e comunicazione

L'incarico riguarda brand image, sito e strategia social dell'azienda italiana specializzata in legumi, semi e cereali. Al lavoro Auge Design e Auge Headquarters

Il nuovo logo

Il nuovo logo

C'è un nuovo cliente per Auge, l'agenzia guidata da Giorgio Natale e Federica Ariagno: si tratta di Pedon, importante azienda italiana specializzata nella selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi. L'incarico vede al lavoro Auge Design e Auge Headquarters, su un progetto di ampio respiro che parte da un’immagine completamente rinnovata e vedrà nei prossimi mesi il lancio del nuovo sito e della nuova strategia social. L'obiettivo è quello di rendere Pedon il brand di riferimento del mercato di legumi, cereali e semi, offrendo al consumatore un modo di reinterpretare, rivedere e ricollocare nelle abitudini alimentari di ogni giorno questi prodotti. “Il progetto di marca si basa sui tre punti cardine che ci caratterizzano", dichiara in una nota il direttore marketing dell'azienda, Matteo Merlin. "L’esperienza sul campo, perché da sempre siamo conoscitori e selezionatori delle materie prime; l’innovazione creativa, ovvero la capacità di saper trasformare prodotti tradizionali in moderni e originali; infine, il gusto del benessere, che significa valorizzare legumi, cereali e semi come il “buono che fa bene” attraverso un percorso educational su modalità e possibilità di preparazione e ricettazione. L’obiettivo di Pedon – prosegue Merlin - è valorizzare i legumi, cereali e semi proponendoli da un nuovo punto di vista, che cambia i paradigmi della categoria e la percezione della stessa, per avvicinare i consumatori all’impiego di questi prodotti nella quotidianità”. L’intero concept creativo ha fatto il proprio esordio a maggio nell'evento milanese TuttoFood 2019. La nuova linea di prodotti, ”I Pronti”, è stata presentata per la prima volta al pubblico della fiera con un’immagine del pack completamente rinnovata. "Siamo molto contenti che la famiglia Pedon abbia riposto fiducia in Auge e Auge Design per questo importante progetto. Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo raggiungendo e di aver lavorato con un brand che ha così tante cose da raccontare – afferma Giorgio Natale, founder di Auge -. Le nostre due strutture, complementari, riescono bene là dove c’è bisogno di un lavoro orchestrato e integrato con l’obiettivo di raccontare al meglio un’azienda, i suoi valori, la sua storia e il suo posizionamento e siamo convinti di aver tradotto e trasferito tutti questi elementi nel progetto Pedon, un brand di cui sentiremo presto parlare molto e molto bene. – conclude Natale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI