PashAdv, business in crescita del 400% nel 2019

La digital tech partner fondata da Paolo Necci e Shahram Bahadori integra le migliori soluzioni ad-tech con le esigenze verticali delle industrie hospitality e luxury

di Lorenzo Mosciatti
20 dicembre 2019
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PashAdv, la digital tech partner fondata da Paolo Necci e Shahram Bahadori, chiude il 2019 con una crescita di fatturato del 400% sull’anno precedente.

“La specializzazione è la chiave del nostro successo”, dice Paolo Necci, Ceo della società. “Fin dall’inizio della nostra avventura abbiamo lavorato per integrare le migliori soluzioni ad-tech con le esigenze verticali delle industrie hospitality e luxury. La tecnologia senza competenza non crea valore”.

La partnership consolidata con il Gruppo Baglioni Hotels & Resorts, la prima catena di hotel di lusso con dna italiano, grazie all’utilizzo di strumenti e piattaforme tech di alta rilevanza nel travel market, ha consentito di raggiungere traguardi importanti: Roas Media 1:15, online booking a +48% , social follower in crescita del 97% (fonte dati Baglioni Hotels).

Grazie alla conoscenza approfondita delle più importanti piattaforme tech che operano nel settore media del travel, il team di Pashadv, che oggi conta oltre 20 collaboratori, ha concentrato il suo massimo impegno nelle attività di analisi, pianificazione e ottimizzazione dei dati, acquisendo un forte know-how sull’industry hospitality. “Il mondo del travel è sicuramente sempre più condizionato dalla digital transformation, che ha un impatto sulla domanda ma anche inevitabilmente sull’offerta: sul modo in cui gli hotel devono affrontare ogni giorno la sfida del mercato”, continua Paolo Necci. “Per questo motivo, abbiamo analizzato migliaia di dati, studiato i trend e trovato il giusto mix di azioni, tecnologie e approcci, portando i nostri clienti hospitality a crescite double digit”.

Queste performance sono state il frutto di un lavoro costante e innovativo costruito con il cmo di Baglioni Hotels & Resorts, Luca Di Persio, che «sin dall’inizio della nostra collaborazione ha messo a nostra disposizione il suo know how e quello del suo team, con il quale abbiamo a nostra volta pianificato sessioni di formazione, creando un rapporto sinergico e di collaborazione, indispensabile per il raggiungimento dei risultati sopra menzionati».

Proprio in virtù dell’importanza dei dati raccolti nelle diverse fasi della pianificazione media, «abbiamo sviluppato internamente un sistema di reportistica evoluta che, partendo dalla tecnologia, utilizza l’abilità umana per elaborare i dati raccolti dalle varie linee di pianificazione media (paid search, paid social, display programmatic e piattaforme tech dedicate al travel) per metterli a disposizione del nostro partner in modo semplice e leggibile. E’ nostra profonda convinzione che la semplificazione dei dati e dei processi di condivisione dei medesimi siano la chiave di volta per offrire un supporto di comunicazione valido ed effettivo. Il nostro obiettivo è fornire dati chiari e leggibili , in modo da poterli utilizzare con l’obiettivo di incrementare i ricavi e consentire di sviluppare un Crm in grado di selezionare la clientela, ottimizzando le attività di promozione dei servizi offerti dalla singole strutture”.

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