Paolo Rossi con Havas S&E per il brand di Pablito

L’indimenticato mattatore della vittoria della Nazionale alla Coppa del Mondo del 1982 entra nel team di atleti seguiti dalla società di Havas Media Group

di Lorenzo Mosciatti
18 febbraio 2019
Paolo Rossi, in arte Pablito
Paolo Rossi, in arte Pablito

Il mitico “Pablito”, indimenticato mattatore della vittoria della Nazionale alla Coppa del Mondo del 1982 e uno dei soli quattro giocatori italiani ad aver vinto il Pallone d’Oro, ha scelto Havas Sports & Entertainment (Havas SE) per valorizzare attività e progetti che lo vedono protagonista in Italia e nel mondo.

Paolo Rossi, diventato imprenditore e volto televisivo dopo la fine della sua carriera sportiva, è in particolare impegnato in un ambizioso progetto cinematografico, una biopic sulla sua vita, ambientata in un periodo cruciale del nostro Paese. Ambassador impegnato per charity internazionali, fondatore e promotore della Paolo Rossi Academy, dedicata ai giovani talenti calcistici in Italia e all’estero (ultima tappa una joint venture in Brasile con un altro grande del calcio, Zico), curatore della sua personale mostra itinerante “Pablito 82”, commentatore tecnico televisivo prima per Sky e ora per Rai, Paolo Rossi è stato recentemente “richiamato” in Nazionale dalla FIGC con altri grandi campioni del passato che, insieme a lui, possiedono un Pallone d’Oro in bacheca. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di ridare smalto ai colori azzurri, ultimamente un po’ sbiaditi dopo la mancata qualificazione a Russia 2018 e  alle performance non certo degne di nota della nostra Nazionale negli ultimi anni.

Paolo Rossi dichiara: “Dopo anni di gestione personale ho deciso di affidare la cura della mia immagine e dei miei progetti ad Havas SE per rimanere al passo con i tempi. Havas SE avrà il compito di valorizzare il mio brand a livello nazionale e internazionale al fine di ottimizzare una strategia comunicativa coordinata, unica e riconoscibile. Mettersi nelle mani di un team di professionisti seri e competenti significa pianificare adeguate strategie di comunicazione, valorizzare e comunicare i miei valori, raccontare ed evocare quello che rappresento ancora oggi nell’immaginario collettivo. Da questo momento so di avere al mio fianco un prezioso ed eccellente alleato”.

“Si tratta di un’articolata attività che ha portato Paolo Rossi a scegliere il team italiano di Havas S. team dedicato allo sport marketing di Havas Group Media – riconoscendone il valore professionale e le competenze”, commenta Stefano Spadini, Ceo Havas Group Media. “Questa partnership, che conferma ancora una volta l’autorevolezza che la nostra agenzia ha ormai acquisito nell’ambito dello sport marketing, ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’immagine di Paolo Rossi e i progetti a lui legati, partendo proprio dal progetto cinematografico”.

Stefano-Spadini-CEO-Havas-M
Stefano Spadini

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.