Panzeri prosegue con Matìc la sua avventura digital

Dopo il progetto del sito, la digital agency realizzerà una strategia di comunicazione basata sui contenuti per l’azienda operante nel settore dell’illuminazione

di Caterina Varpi
16 febbraio 2016
panzeri_matic

Prosegue il legame tra la Panzeri Carlo Srl, azienda operante nel settore dell’illuminazione, e Matìc, la digital agency di Legnano. Un legame nato nel 2015 con la realizzazione del sito web aziendale e che proseguirà con una strategia 2016 incentrata su comunicazione e contenuti.

«Siamo molto contenti di continuare la nostra avventura con un cliente innovativo e in continua crescita come Panzeri – sottolinea Simone Ramaccini, general manager di Matìc. – Il nostro approccio ‘human’ si basa su un confronto continuo col cliente, oltre che su un aspetto fondamentale spesso sottovalutato: la strategia. Brand, design e contenuti si uniscono e si rinforzano a vicenda in un piano ben integrato negli ambienti social e sul sito aziendale. Vogliamo raccontare Panzeri offrendo contenuti di valore, aziendali e di settore».

Comunicare sempre di più: è questo l’obiettivo che Panzeri ha affidato a Matìc. Federico Panzeri, international sales manager dell’azienda di Biassono, evidenzia il ruolo del digitale per la sua azienda: «Oggi Panzeri ha molto da dire e da raccontare, non solo sui prodotti e sui progetti, ma soprattutto sul suo ruolo di riferimento nel settore dell’illuminazione, posizione che gli spetta per storia, apertura al nuovo e ‘cultura del fare’, vero e proprio asset aziendale. Una strategia di contenuto è fondamentale per esprimere al meglio la nostra anima volta al design e all’innovazione tecnologica».

Con le attività per il 2016, il sito sarà al centro di tutta la comunicazione Panzeri. Simone Macchi, coo Matìc, aggiunge: «Completamente responsive, orientato ai flussi di navigazione e in grado di raccontare tutte le peculiarità di Panzeri, il sito sposa le esigenze di chi vuole scoprire il brand e di chi ha bisogno di ulteriori informazioni sulle sue creazioni, valorizzando contemporaneamente il design e la funzionalità».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.