• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2018
di Alessandra La Rosa

Pamela Fedelini entra in Gruppo Roncaglia come nuova Data Analyst

Andrà ad arricchire la Roncaglia Consumer Intelligence, società del gruppo che si occupa di ricerca e analisi del target, dei brand e del mercato

pamela-fedelini-roncaglia.jpg

New entry per il Gruppo Roncaglia. Il team di Data Analytics e Ricerca della società si arricchisce con l'arrivo della nuova Data Analyst Pamela Fedelini. Esperta di business intelligence, data mining e machine learning, Fedelini vanta un’esperienza quindicennale in processi e modelli per i settori telecomunicazioni, finanza, assicurazioni e pubblica amministrazione. Ha lavorato, fra gli altri, per Ministero dell’Interno, Sogei, Regione Lazio, Poste Italiane, INPS e Postemobile. Ha inoltre svolto il ruolo di trainer su data mining e tecniche e metodi statistici di data manipulation, di modellazione predittiva, di segmentazione e clustering, delle associazioni e della modellazione delle equazioni strutturali. Fedelini entra ora in forze alla Roncaglia Consumer Intelligence, società del gruppo che si occupa di ricerca e analisi del target, dei brand e del mercato per interpretare le esperienze e le attitudini del consumatore in tutte le fasi della costruzione di conoscenza ed interazione con una marca, con l’obiettivo di offrire ai clienti servizi sempre più completi e data oriented. «Oggi i dati non sono solo numeri, ma anche immagini, parole e tante altre informazioni da analizzare. E questa è la mia sfida – spiega Pamela Fedelini - integrare fonti diverse e scoprire informazioni latenti per elaborare modelli predittivi. Lavorare nel Gruppo Roncaglia sarà una splendida avventura, la mia expertise si integrerà con quella dei professionisti delle altre aree del gruppo, un reciproco stimolo per un approccio multidisciplinare finalizzato ad innovazione e crescita»

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI