Oxa punta sull'agenzia Inside guidata da Luca Targa (in foto) per nuova immagine e comunicazione digitale
Oxa, azienda specializzata nel campo della sicurezza delle imprese e dei lavoratori e distributrice in Italia di marchi quali U-Power, Diadora Utility, Petzl e Cofra, ha scelto di affidarsi all’agenzia Inside per la nuova immagine e la strategia comunicazione digitale. Obiettivo dell’agenzia sarà quello di supportare il cliente nei suoi piani di crescita, che prevedono l’apertura di una rete di punti vendita in città strategiche e il potenziamento dell'offerta online.
L'agenzia indipendente, associata UNA e guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, con i 35 professionisti che la compongono, ha intercettato i bisogni di Oxa pianificando diverse attività, tra cui l'ideazione del nuovo logo, pay off e della conseguente immagine coordinata, oltre al concept del nuovo sito aziendale realizzato secondo i canoni UX e UI.
La definizione degli strumenti più performanti in chiave Digital Marketing è stata elaborata sulla base dell'Inside Conversion Marketing, il processo metodologico e tecnologico messo appunto dall’agenzia stessa e frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside, programmato per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, per rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione.
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Tra le altre azioni in cantiere anche la formazione gestita dal team di Inside Lab rivolta al management di Oxa, in modo da rendere l'azienda perfettamente competente in merito alle nuove frontiere della Marketing Automation.
“Siamo felici di aver intrapreso questa nuova sfida insieme al team Inside – commenta Sofia Guarnieri, Head of Marketing di Oxa –. Il nostro obiettivo è sempre stato mettere al centro delle nostre scelte la salute e la sicurezza delle persone. Grazie a un efficace programma di formazione e lo sviluppo di una strategia omnicanale, tramite la metodologia Inside Conversion Marketing, abbiamo reso possibile la nostra mission. Riusciamo a mettere a servizio delle persone le nostre conoscenze e competenze per la scelta e l’utilizzo consapevole di dispositivi di protezione individuale e di attrezzature per la sicurezza.”