Outbrain con NeoSEO per valorizzare i contenuti

La partnership comporta la combinazione delle expertise delle due società in chiave di content discovery, distribuzione mirata e amplificazione di quanto prodotto da editori e clienti

di Roberta Simeoni
16 aprile 2014
Outbrain - NeoSEO LOGHI

E’ partnership tra Outbrain, la piattaforma leader di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, e NeoSEO, società di consulenza specializzata in digital marketing per gestire la strategia online dei propri clienti.

NeoSEO, che si posiziona come una realtà giovane, capace di generare risultati concreti e misurabili per i propri clienti e contribuisce al contempo a rendere internet un posto migliore, promuovendo l’utilizzo di strumenti di marketing mirati, contestuali e non intrusivi ha scelto Outbrain come partner per portare sui siti dei propri clienti nuova audience, nuovo traffico qualificato e profondità di visita attraverso attività di promozione e diffusione dei contenuti.

La partnership prevede, in particolare, la definizione della content strategy, il planning e l’ottimizzazione dei contenuti da parte di NeoSEO, mentre Outbrain si occupa di diffondere con una precisa targetizzazione – determinata dall’applicazione del proprio algoritmo – i contenuti sui siti degli editori premium appartenenti dal proprio network.

La combinazione dell’expertise delle due società si è dimostrata particolarmente proficua in termini di audience engagement e content consumption e ha da subito contribuito alla diffusione di contenuti di qualità, producendo ottimi risultati per i propri clienti – tra cui importanti testate giornalistiche e realtà operanti nel settore turismo – in termini di aumento della profondità di visita, tempo speso e page view.

La strategia di content discovery messa a punto dalle due realtà aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, non interrompendo la lettura ma integrandosi coerentemente nell’esperienza dell’utente.

Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia afferma: «Siamo molto fieri di questa case history di successo e della partnership con NeoSEO che, dopo soli quattro mesi di lavoro con noi, ha deciso di incrementare gli investimenti. Una partnership di valore tra due player nel settore del digital marketing molto affini e che rafforza la credibilità che il content marketing sta registrando in Italia».

Giorgio Sacconi, ceo di NeoSEO afferma: «Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con la collaborazione di Outbrain, che nasce con il preciso intento di offrire ai nostri clienti gli strumenti di digital marketing più innovativi ed efficaci e di misurarne il ritorno sugli investimenti in maniera affidabile e puntuale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.