Outbrain Italia, crescita a doppia cifra nel 2018. Noto: «Vogliamo rafforzarci nell’ambito del programmatic»

Uno degli obiettivi della società per il nuovo anno è rafforzare le collaborazioni con i principali editori italiani. Parola al Country Manager

di Cosimo Vestito
18 gennaio 2019
Carmelo Noto-Outbrain
Carmelo Noto

Outbrain Italia chiude il 2018 con una crescita a doppia cifra e consolida il suo network.

«Nel 2018, tutte le nuove soluzioni lanciate ci hanno aiutato a rafforzare la nostra posizione di leader nel settore del native advertising e a rafforzare le nostre collaborazioni con i principali editori italiani. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora, le collaborazioni con Calcio Infinito e Gruppo Editoriale Citynews, ad esempio, sono state particolarmente positive», ha dichiarato a Engage Carmelo Noto, Country Manager della società.

Secondo i dati rilasciati da Outbrain, gli editori europei che stanno utilizzando lo strumento Smartfeed hanno registrato un aumento medio del 60% del CTR organico e un incremento medio dei ricavi pari al 40%.

Uno degli obiettivi della struttura per il 2019 è rafforzare le collaborazioni con i principali editori italiani, stringendo al contempo nuove collaborazioni strategiche. «Intendiamo inoltre continuare a fornire un contesto brand safe per le aziende, contenuti di qualità e maggior trasparenza, migliorando le soluzioni presentate lo scorso anno, in particolare Focus e Smartfeed, e rafforzando la nostra posizione nell’ambito programmatic», ha concluso Noto.

Oggi Outbrain distribuisce 300 miliardi di raccomandazioni al mese a livello globale e raggiunge 1,2 miliardi di utenti unici, con una reach dell’80% in Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.