Opinion Leader vince la gara per la comunicazione di Chervò

L’agenzia milanese si occuperà, oltre alle campagne pubblicitarie, anche della consulenza strategica e gestione delle attività di digital brand engagement

di Caterina Varpi
20 settembre 2017
chervo-opinion-leader

Opinion Leader ha vinto la gara creativa per la realizzazione della nuova campagna di Chervò, aggiudicandosi l’incarico di ideare i due concept creativi per le prossime campagne autunno inverno 2017-2018 e primavera estate 2018.

L’agenzia milanese si occuperà, oltre alla pubblicità (Above the line e Below the line) dello storico marchio da golf, anche della consulenza strategica e gestione delle attività di digital brand engagement. L’agenzia è di fatto già operativa sui principali profili social, occupandosi del piano editoriale, della produzione dei contenuti e della moderazione delle pagine Facebook e Instagram, ricoprendo in questo modo una comunicazione a 360°. In aggiunta al social media management Opinion Leader gestirà anche la content creation sul blog di Chervò con l’obiettivo di sviluppare una comunicazione sinergica rivolta non solo agli appassionati di golf.

Il sodalizio tra Opinion Leader e Chervò è un ritorno, in quanto l’agenzia ha lavorato a fianco del marchio di abbigliamento e accessori, per il golf e tempo libero, per ben 13 anni, dal 1995 al 2008, lanciandolo di fatto nel 1995. In seguito al pitch e dopo anni di pausa, il brand ha deciso di affidarsi nuovamente alla consulenza dell’agenzia.

Il concept creativo che ha consentito all’agenzia di aggiudicarsi la gara, colloca il brand Chervò al di fuori del suo naturale habitat, smarcandolo da un’identità troppo tecnica per promuoverlo con una legata a un nuovo concetto di lifestyle, un modo di vestire e vivere al di fuori di cliché e convenzioni. Una proposta che si traduce nell’idea di mostrare un marchio di rottura capace di raccontare una collezione trasversale, che non si accontenta di restare solo sui campi da golf ma rappresenta la nuova frontiera del “glamour tecnologico”.

L’incarico sarà inaugurato da Opinion Leader con lo sviluppo della prima campagna stampa Chervò dedicata alla collezione autunno inverno 2017-2018, dal titolo: “In campo e oltre”. Un lancio pubblicitario per rilanciare con una rinnovata visione lo storico e prestigioso brand di abbigliamento.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.