Operation Smile sceglie Spencer & Lewis per social strategy e pianificazione media digitale

Il sodalizio tra le due realtà ha già portato ai buoni risultati della campagna #SmilingOnion, con 130 milioni di visualizzazioni tra mobile, uscite tv e pubblicazioni stampa

di Caterina Varpi
05 dicembre 2018
Giorgio Giordani
Giorgio Giordani

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale a Spencer & Lewis.

Compito principale dell’agenzia è quello di gestire i canali di comunicazione online della Fondazione – Facebook, Twitter e Instagram – e di curare le digital PR per sviluppare una narrativa coerente e integrata sui diversi social media in grado di diffondere i valori caratterizzanti, l’identità e il commitment globale della realtà. Le attività digital punteranno, inoltre, a informare il pubblico online dei numerosi progetti portati avanti da Operation Smile Italia Onlus attraverso l’ideazione di campagne solidali ad hoc che avranno l’obiettivo di coinvolgere la community e attivarla, supportando così anche le iniziative di fundraising e donazione.

«Questo incarico conferma la fiducia di Operation Smile alla creatività, all’expertise e al know-how del nostro team – afferma Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis, che aggiunge – Comunicare l’impegno della Fondazione è un compito estremamente delicato. La sfida non è soltanto quella di sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche costruire un flusso tematico che metta insieme l’universo medico-scientifico e quello sociale. Siamo onorati di continuare a collaborare con questa importante realtà e viviamo con grande entusiasmo lo sviluppo strategico e quotidiano del progetto».

La sinergia tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e Spencer & Lewis ha già ottenuto buoni risultati con la campagna #SmilingOnion che ha ottenuto 3.5 milioni di visualizzazioni sui social media, oltre 1 milione tra interazioni e condivisioni, per un totale di circa 130 milioni di visualizzazioni tra mobile, uscite tv e pubblicazioni stampa, spiega il comunicato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.