O-One lancia il metodo Spontaneous digital growth

La digital unit di Industree Communication Hub arricchisce la sua offerta, nell’ambito della consulenza strategica digitale, con un rinnovato approccio data-driven fondato su tre pillars: Analytical approach, Creative solutions e Spontaneous digital growth

di Caterina Varpi
23 maggio 2019
Luca-Franzoso-Industree
Luca Franzoso

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, che ha chiuso lo scorso esercizio con un fatturato aggregato in crescita pari a 5,6 milioni di euro, e fatto registrare l’ingresso di dieci nuovi clienti dall’inizio del 2019, da oggi è online con il nuovo sito www.o-one.net e presenta un nuovo metodo che ambisce a mettere al centro delle future strategie digitali dei clienti il concetto della Spontaneous digital growth, con l’obiettivo di fare crescere il business dei clienti grazie al potenziale della trasformazione digitale.

o-one

“La bambina sull’altalena della home page si affaccia su un nuovo mondo ed è la metafora che abbiamo scelto per rappresentare la semplicità, la curiosità e l’entusiasmo”, afferma Gianfranco Fornaciari, Ceo di O-One, che continua: “infatti, prima ancora delle technicality servono le giuste attitudini per velocizzare le sfide di crescita potenzialmente esponenziali che si trovano ad affrontare le aziende quotidianamente”.

In O-One ogni giorno ci si confronta con realtà industriali di primo piano che spaziano in più settori. Dall’automotive con Maserati, Yamaha Motor o Michelin, al finanziario con il gruppo Bper, Unipol banca e Cribis, al design con Smeg elettrodomestici, Natuzzi, Divani & Divani e con il Gruppo ceramico Panaria, all’intrattenimento con Mirabilandia, solo per citarne alcuni.

Quello che emerge è che mai come adesso i manager chiedono un approccio semplice e diretto che li metta immediatamente in grado di valutare i risultati degli investimenti, perché oggi i canali, le modalità e gli strumenti digitali, si sono decuplicati e c’è un evidente situazione di disorientamento dovuto al proliferare di piattaforme, sistemi e consulenti. C’è un over-promise di techno-soluzioni che spesso non corrispondono proprio alle necessità delle aziende.

In O-One si è scelto di rispondere a questa esigenza di semplificazione e coordinamento con una modalità ancora più integrata e verticale adottando un metodo agile che si basa su quatto step: data analisys, strategia applicativa, creatività non convenzionale e miglioramento continuo.

Luca Franzoso, Ceo di Industree Communication Hub,spiega: “Il nostro obiettivo è quello di sbloccare il potenziale della digital transformation per innescare un processo spontaneo e virtuoso di crescita all’interno delle aziende. Negli ultimi anni stiamo proseguendo con decisione il  processo di integrazione di nuove aree di competenza, come è naturale vista la nostra vocazione di hub della comunicazione, con un’attenzione particolare all’area digitale/tecnologica e il mercato sembra darci ragione. Infatti stiamo crescendo ad un ritmo decisamente più sostenuto rispetto alla media del comparto, il fatturato nel 2018 è stato di quasi il 50% superiore al 2015. Anche i primi mesi del 2019 li stiamo dedicando a costruire nuove partnership”.

A tal proposito, nel mese di giugno Industree Communication Hub lancerà una nuova unit operativa nell’ambito del digital profiling e della customer experience: “Lavorare nel nostro settore in questo momento di cambiamento epocale è una grande sfida. La trasformazione digitale per le agenzie cross-media come la nostra e per le aziende è una grandissima opportunità, un asset strategico che consentirà di aprire le porte all’innovazione, e favorire la crescita di persone, team e intere organizzazioni”, conclude Franzoso.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.