Andrea Sarto nuovo Business Director di Omnicom PR Group Italia

Il manager avrà l’obiettivo di sviluppare sul mercato le “Litigation PR” ovvero la gestione della reputazione di manager e società in occasione di controversie giudiziarie e contenziosi legali

di Rosa Guerrieri
12 dicembre 2018
andrea-sarto-Omnicom-PR-Group-Italia
Andrea Sarto

New entry in Omnicom PR Group Italia. Si tratta di Andrea Sarto, nominato dall’agenzia nuovo Business Director con l’obiettivo di sviluppare sul mercato le “Litigation PR” ovvero la gestione della reputazione di aziende, manager e organizzazioni in occasione di controversie giudiziarie e contenziosi legali.

Andrea Sarto ha un’esperienza ultradecennale in comunicazione: è stato Responsabile Ufficio Stampa presso la casa editrice Piemme, vice-direttore in AdnKronos Comunicazione e Senior Manager in gruppi di comunicazione nazionali e internazionali. Ha curato la comunicazione per clienti di differenti Industry: dall’energia e l’ambiente al farmaceutico, da banche e assicurazioni ad aziende agro-alimentari e Associazioni di Categoria. Esperto di Comunicazione Corporate e Crisis Management ha sviluppato, tra i primi in Italia e in collaborazione con i più prestigiosi Studi Legali civilisti e penalisti, la practice di “Litigation PR”, gestendo la comunicazione in importanti contenziosi e casi giudiziari.

Massimo-Moriconi_GM-AD-Omnicom-PR-Group-Italia
Massimo Moriconi

«Porgo il mio più caloroso benvenuto ad Andrea appena entrato a far parte della famiglia di Omnicom PR Group Italia. Il suo arrivo rappresenta un’ulteriore specializzazione della nostra offerta di reputation management, molto utile alla luce del contesto sempre più polarizzato in cui operano le aziende», afferma Massimo Moriconi, General Manager e Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia.

«Il mio impegno sarà rispondere adeguatamente alla fiducia che mi hanno dato Massimo Moriconi e Omnicom PR Group, condividendo con me il progetto di sviluppare un servizio di comunicazione molto particolare ma che in Italia ha ancora ampi spazi di sviluppo come le Litigation PR», commenta Andrea Sarto, Business Director di Omnicom PR Group Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.