• Programmatic
  • Engage conference

11/09/2019
di Cosimo Vestito

Olaz sceglie Enfants Terribles e torna in tv con una nuova campagna

La creatività multicanale è declinata in tre video ambassador di prodotto, uno per ciascuna delle tre nuove testimonial, e un video brand manifesto. Pianifica Carat

Olaz_Gruppo.jpg

Enfants Terribles è stata scelta da Olaz per una nuova campagna multicanale. Con questo incarico l'agenzia, che ha già firmato gli ultimi spot Dash di cui è protagonista Francesco Totti, rafforza la sua collaborazione con Procter & Gamble. La comunicazione, dopo il successo del movimento #Fearless, nato a febbraio 2019 in seguito alla campagna americana #Faceanything, veicola un messaggio di empowerment femminile e segna il ritorno in televisione del marchio. https://www.youtube.com/watch?v=XEe0I5oBSeI La creatività incoraggia le donne a sfidare le etichette imposte senza temere di esprimere sé stesse, e si declina in tre video ambassador di prodotto (durata 20” secondi), uno per ciascuna delle tre nuove testimonial, e un video brand manifesto (durata 1 minuto). La pianificazione è gestita da Carat. Il concetto è in linea con l’internazionale, ma c’è un elemento di originalità rispetto al settore dello skincare: il piglio disinvolto delle protagoniste, a tratti autoironico nei video di prodotto, più incisivo nel video manifesto. Le tre nuove portavoci di OLAZ sono l’attrice Matilde Gioli, ambassador per OLAZ Regenerist, l’influencer Nilufar Addati, ambassador per la linea OLAZ Eyes, e la modella Nina Sophie Rima, ambassador per OLAZ Total Effects.

Crediti:

  • Agenzia creativa: Enfants Terribiles
  • Client & Strategy Director: Valerio Franco
  • Creative Directors: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan
  • Copywriter: Hilija Russo
  • Graphic designer: Antonella Casimirro
  • Project Manager: Giulia Ratti Claris
  • Casa di produzione video: MADE Production Company
  • Executive Producer: Nicoletta Gurioli
  • Regista: Serena Corvaglia
  • Direttore della fotografia: Edoardo Emanuele
  • Casa di produzione foto: Photogroup Service
  • Direct Manager: Vittoria Speziali
  • Fotografo: Toni Thorimbert

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI