• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/09/2021
di Teresa Nappi

Ogury nomina Fabien Magalon Chief Publisher Sales Officer e chiude il semestre a +60% di ricavi. Bene l'Italia

Il manager guiderà il team publisher internazionale. Nel nostro Paese l'azienda sta vivendo "un ottimo momento di sviluppo" e ha registrato una rapida crescita del portafoglio di editori premium dall'arrivo di Fabio Zoboli

Fabien Magalon è il nuovo Chief Publisher Sales Officer di Ogury

Fabien Magalon è il nuovo Chief Publisher Sales Officer di Ogury

Ogury nomina Fabien Magalon nuovo Chief Publisher Sales Officer.

Con questo incarico, il manager sarà responsabile della definizione della strategia di offerta globale, guidando il team internazionale dedicato agli editori dell’azienda creatrice del Personified Advertising e influenzando lo sviluppo dei prodotti dedicati a questo target. 

In Italia, il business di Ogury con gli editori è gestito da Fabio Zoboli (Head of publishing development per il Sud Europa) e Jacopo Verdesca (Publisher Manager).


Leggi anche: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI PUBLISHER? FABIO ZOBOLI (OGURY): «SONO DI FRONTE A UNA NUOVA SFIDA»


“Siamo molto felici della nomina di Fabien in un momento in cui stiamo ampliando la portata del nostro business verso gli editori premium, nelle soluzioni in-app e su siti mobile", commenta Thomas Pasquet, Ceo di Ogury. "Ogury sta assistendo a un periodo di grande interesse per le sue soluzioni dedicate a tutti quei publisher che sono alla ricerca di un partner in grado di offrire qualità e ricavi pubblicitari incrementali. La notevole esperienza professionale di Fabien con gli editori online aggiungerà ulteriore valore all’azienda”, aggiunge ancora il Ceo.

Chi è Fabien Magalon, Chief Publisher Sales Officer di Ogury

Nel corso della sua carriera, Fabien Magalon ha occupato diversi incarichi di rilievo presso alcune delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, tra cui posizioni a livello EMEA presso Microsoft e Facebook.

Il manager ha anche lanciato la sede francese dell'azienda adtech The Rubicon Project, di cui ha guidato lo sviluppo nel mercato editoriale dal 2010 al 2012. In seguito, è stato amministratore delegato di uno dei primi marketplace di programmatic advertising in Francia, La Place Media, fino al 2015.

Nel 2017, ha poi lanciato Alliance Gravity Data Media, una Media and Data Platform leader per la quale ha poi ricoperto il ruolo di Managing Director.

Gli obiettivi di Fabien Magalon in Ogury

Fabien Magalon si è detto entusiasta della soluzione Personified Advertising di Ogury, che garantisce precisione, sostenibilità e tutela della privacy.

Il manager entra a far parte del team con l'obiettivo di sostenere il continuo sviluppo dell'azienda, che nel primo semestre del 2021 ha registrato una crescita dei ricavi di circa il 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

“Sono onorato di avere l’opportunità di entrare in una realtà all’avanguardia come Ogury, guidata da professionisti di grande talento”, afferma. “Viviamo un momento interessante per il settore che sta sperimentando un cambiamento epocale dettato dalla necessità del rispetto della privacy. Ogury è stata costruita proprio partendo proprio da questa necessità. Il nostro posizionamento è decisivo nella mia missione di costruire delle solide partnership con i principali editori a livello globale”, conclude il manager.

Il punto su Ogury Italia

La nomina di Fabien Magalon, ci offre l'occasione anche di sondare l'andamento di Ogury nel nostro Paese.

Nel merito, l'azienda dichiara a Engage: "Ogury sta vivendo un ottimo momento di sviluppo in Italia, sia con i brand sia con i publisher".  

Intanto, anche il team tricolore dell'azienda continua a crescere, sia a Milano sia a Roma. In particolare, "sono cresciute le risorse in ambito Sales e Customer Success, per supportare lo sviluppo del business". 

Dal punto di vista dei publisher, in particolare riguardo al portafoglio italiano di editori premium, Ogury dichiara, infine, "è in rapida crescita dall'arrivo di Fabio Zoboli come Head of Publishing Development per Italia e Spagna, all'inizio dell'anno (leggi qui, ndr)".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI