Ogilvy & Mather porta in Italia la nuova unit #ogilvychange

Nata in Inghilterra tre anni fa, la realtà che applica i principi dell’economia comportamentale e della psicologia cognitiva ai progetti di comunicazione, sarà presentata con una conferenza stampa il 2 novembre

di Caterina Varpi
23 ottobre 2015
Guerino-Delfino
Guerino Delfino

Ogilvy & Mather Italia sta per lanciare #ogilvychange, la nuova unit del Gruppo che applica i principi dell’economia comportamentale e della psicologia cognitiva ai progetti di comunicazione con l’obiettivo di cambiare in meglio il comportamento delle persone e avere un rilevante impatto sociale.

La realtà collabora con istituzioni e brand grazie a un team che unisce le competenze della ricerca nella psicologia cognitiva e nella behavioural economics con l’esperienza in comunicazione del gruppo Ogilvy.

#ogilvychange nasce in Inghilterra grazie all’intuizione di Rory Sutherland, vice chairman Ogilvy & Mather UK e Jez Groom, chief strategy officer Ogilvy Group. Dopo tre anni arriva anche in Italia avvalendosi anche della collaborazione di IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano. Tra i clienti ci sono Unilever, Philips e Nestlè.

La conferenza stampa è fissata il 2 novembre alla presenza di Rory Sutherland, Guerino Delfino, chairman & ceo di Ogilvy & Mather Italia, il Prof. Paolo Moderato, presidente IESCUM, Francesco Pozzi Ph.D. consigliere IESCUM, Filippo Ferraro, head of planning di Ogilvy & Mather.

Ecco il video di Sutherland che introduce la realtà:

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.