Nuovo incarico per Ogilvy Italia: curerà la comunicazione di Targetti Sankey SpA

Il brand specializzato nell’illuminazione architettonica ha scelto di affidarsi al gruppo per promuovere il suo marchio e le relative linee di prodotto per il biennio 2017-2018

di Alessandra La Rosa
02 maggio 2017
targetti-sankey-ogilvy

Nuovo incarico per Ogilvy Italia. Targetti Sankey SpA, brand specializzato nell’illuminazione architettonica, ha scelto infatti di affidarsi al gruppo per lo sviluppo della comunicazione del suo marchio e delle relative linee di prodotto per il biennio 2017-2018.

Due le direttrici del progetto studiato da Ogilvy: una relativa a relazioni pubbliche e media relations, corporate e di prodotto, legata all’entrata del Fondo IDeA Corporate Credit Recovery I, gestito da IDeA Capital Funds Sgr (gruppo DeA Capital), che ha recentemente perfezionato l’acquisto del 100% del pacchetto azionario della società; e una seconda focalizzata sulla definizione del posizionamento strategico e relativa declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione che saranno individuati.

«Il nostro approccio multidisciplinare ci consente di fornire a Targetti soluzioni su misura nei diversi step che segneranno questo percorso di rilancio del business – commenta Pietro Paduano, General Manager di Soho Square – Ogilvy Italia -. L’appartenenza a un network internazionale che è leader nei Paesi BRIC e che rappresenta un ponte naturale per l’accesso ai mercati di Asia, Estremo Oriente e Oceania fa di noi un partner di provata efficacia per le aziende italiane che sono aperte o stanno aprendosi all’internazionalizzazione».

«Soprattutto in fasi delicate come quelle di fusioni o acquisizioni aziendali, è molto importante prevedere strategie mirate per seguire i clienti in ogni processo decisionale. Nel caso specifico di Targetti abbiamo la fortuna di partire da un brand con fondamenti industriali solidi, un know-how riconosciuto in tutto il mondo e una importantissima storia che non vediamo l’ora di contribuire a raccontare e a far conoscere a tutti i pubblici di riferimento», aggiunge Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners Ogilvy PR.

Dal 1928 Targetti progetta e produce apparecchi d’illuminazione architettonica per interni ed esterni, con una forte presenza internazionale consolidata grazie a una rete di filiali diffusa nei principali mercati europei ed extraeuropei: Francia, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Emirati Arabi e Cina. «L’ingresso del fondo IDeA CCR ci offre la possibilità di accelerare il percorso di sviluppo a livello internazionale, valorizzando l’importante know-how tecnologico e progettuale che storicamente ci viene riconosciuto – dichiara Piercarlo Gramaglia, Amministratore Delegato di Targetti Sankey -. Così come nel nostro DNA è iscritta la capacità di garantire un elevato livello di personalizzazione e di prevedere soluzioni su misura in base alle esigenze di illuminazione dell’opera da valorizzare, il gruppo Ogilvy ha dimostrato fin da subito una grande flessibilità nel capire le nostre reali necessità e adattarle all’attuale contesto della comunicazione, affiancandoci in questa prima fase di rilancio e di recupero del business».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.