OBE: fanno il loro ingresso Zerostories e The Family Tales

L’OBE cresce con l’arrivo di due nuovi soci. Anna Gavazzi: «Sono convinta che entrambi porteranno nuovi punti di vista e stimoli importanti per la crescita e lo sviluppo di questa nuova leva di comunicazione»

di Teresa Nappi
28 giugno 2018
Anna-Gavazzi-OBE
Anna Gavazzi

OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della produzione di BE: Zerostories e The Family Tales.

Agenzia dedicata all’ideazione e produzione di contenuti di branded entertainment destinati a una distribuzione multipiattaforma, Zerostories nasce nel 2015 (leggi qui l’articolo dedicato) dall’iniziativa imprenditoriale di Matteo Scortegagna, Ceo e co-Founder, con alle spalle anni di esperienza nell’ideazione e produzione di format televisivi e progetti di comunicazione integrata. Parte del Gruppo Next 14, Zerostories racconta attraverso i propri progetti le storie di successo del branded content, mettendo al servizio dello storytelling di marca l’esperienza dei migliori professionisti dell’intrattenimento e della comunicazione.

«Per realizzare un’operazione di branded content di successo è necessario che tutti i player della filiera – clienti, broadcaster, centri media, solo per citarne alcuni – siano allineati e comprendano l’inestimabile valore editoriale di questo strumento che, se utilizzato al meglio, procura profitti e benefici per tutti i soggetti coinvolti – dichiara Matteo Scortegagna, Ceo e co-Founder di Zerostories -. Il team di Zerostories è composto da professionalità eterogenee, provenienti da mondi differenti: tv, case di produzione, agenzie pubblicitarie, centri media, concessionarie pubblicitarie. In virtù di questo background e grazie all’esperienza maturata sul campo, Zerostories può agire come trait-d’union tra brand ed editori, proponendosi come garante per la qualità dell’idea creativa e del contenuto di BE verso la concessionaria nel pieno rispetto dei valori e degli obiettivi della marca. Un referente strategico, con un occhio di riguardo al planning, in grado di inventare, creare e produrre strategie di comunicazione di successo, accompagnando la marca lungo tutta la filiera del valore».

The Family entra nell’OBE con The Family Tales

L’interesse crescente per il branded entertainment continua a rappresentare una fonte inesauribile di ispirazione per i principali player attivi nella produzione di contenuti per il cinema, l’intrattenimento e la pubblicità. È quest’ultimo il caso di The Family, casa di produzione pubblicitaria che opera dal 2002 a livello nazionale e internazionale, e all’interno della quale è attiva dal 2017 The Family Tales, dedicata alla produzione di branded content, documentari, sviluppo di contenuti ad alta tecnologia, installazioni interattive.

«Lavoriamo con registi che scrivono e raccontano storie – dichiara Maura Beretta, Executive Producer di The Family Tales -. Poterci dedicare al branded content è stimolante perché ci permette di esprime tutte le nostre potenzialità, la qualità produttiva e l’attenzione alle esigenze del brand che mutuiamo dalla lunga esperienza in pubblicità».

L’OBE dichiara la sua soddisfazione: «Sono molto contenta di poter dare il benvenuto in associazione a due realtà consolidate del panorama produttivo italiano», dichiara Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE. «Le agenzie e le case di produzione sono oggi, tra i diversi attori della filiera del branded entertainment, uno dei motori principali di sviluppo, innovazione e spinta creativa: i soggetti che meglio rappresentano l’incontro, la contaminazione e la commistione di competenze, tra advertising e intrattenimento, che è propria dei progetti di BE. Sono convinta che entrambi porteranno in OBE nuovi punti di vista e stimoli importanti per la crescita e lo sviluppo di questa nuova leva di comunicazione e di tutto il comparto».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.