• Programmatic
  • Engage conference

12/12/2019
di Caterina Varpi

OBE: Gruppo Bauli e GroupM entrano nell'associazione

L'Associazione che rappresenta le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono e creano branded entertainment presenta due nuovi Soci

OBE - Osservatorio Branded Entertainment annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della industry del BC&E, Gruppo Bauli e GroupM. Tra le maggiori realtà industriali italiane del settore dei prodotti da forno, Gruppo Bauli è da sempre particolarmente attento a presentare i propri brand in maniera innovativa e originale. A rappresentare il Gruppo all’interno di Obe sarà Roberto Bellinzona, Regular Consumption Marketing Director del Gruppo Bauli. “Il branded entertainment è ormai entrato a pieno titolo nella strategia di comunicazione dell’intero Gruppo Bauli, con risultati sempre più interessanti. – commenta Alberto Raselli, Media & Communication Manager del Gruppo Bauli. – Ognuno dei nostri brand, tuttavia, ha un proprio stile comunicativo preciso e un tone of voice caratterizzante, dall’ironia di Buondì Motta al respiro più familiare dei prodotti Bauli, motivo per il quale per noi è assolutamente fondamentale individuare i messaggi corretti da veicolare per poter raggiungere i nostri target. In quest’ottica, crediamo che OBE - Osservatorio Branded Entertainment possa rappresentare un’utile occasione di confronto con player rilevanti e una piattaforma di scambio particolarmente fruttuosa”. Un’altra realtà e operatore di settore che è riuscita a integrare il branded content & entertainment nella propria strategia di client management è GroupM , holding media del Gruppo WPP. “GroupM è orientata all’innovazione e all’offerta di servizi e tecnologie all’avanguardia. Non abbiamo mai dimenticato, però, il ruolo centrale del contenuto: aver accesso a informazioni, banche dati e momenti di condivisione ci consente di confrontare e arricchire l’esperienza maturata negli anni, per offrire ai clienti delle nostre agenzie un servizio di valore – commenta Federica Setti, Chief Research Officer di GroupM Italia. – Entriamo in OBE con lo stesso spirito con il quale affrontiamo il lavoro quotidiano: tanta curiosità, propositività e apertura al cambiamento. Perché il branded content è uno dei territori più dinamici nello scenario della comunicazione attuale e ci piace poter beneficiare dell’opportunità di sperimentare e raccontare utilizzando una leva di comunicazione così versatile”. “Sono molto felice di dare il benvenuto in Associazione a due realtà così attive nel mercato del branded entertainment come Gruppo Bauli e GroupM: sono sicura che la lunga esperienza e pratica quotidiana in questo settore di entrambi ci aiuteranno a indagare e comprendere ancora meglio le dinamiche alla base della realizzazione di un contenuto di successo. – dichiara Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE. – In queste ultime settimane dell’anno stanno aderendo a OBE molti brand, una grande soddisfazione, nonché la miglior forma di apprezzamento per tutto il lavoro fatto nel 2019 per offrire sempre più servizi, corsi, ricerche e approfondimenti ai nostri soci. Il 2020 si aprirà per OBE con il superamento delle 60 aziende associate e sarà un anno importante per il consolidamento di una realtà che rappresenta, oggi, il principale interlocutore istituzionale di una industry chiave per la comunicazione italiana come è il branded entertainment”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI