Nuovo sito per Pagani Automobili. Firma Bootique

La piattaforma fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen

di Caterina Varpi
23 febbraio 2017
Sito-pagani

In occasione del lancio della Huayra Roadster è andato online il nuovo sito di Pagani Automobili: un restyling completo della piattaforma a cura di Bootique, l’agenzia di digital communication di Triboo.

La piattaforma fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen che permettono all’utente di immergersi immediatamente nel mito Pagani. Il sito si caratterizza inoltre per un design pulito e minimale e un costante dialogo tra immagini e parole, tratte dai racconti in prima persona di Horacio Pagani, fondatore dell’azienda.

Protagonista del sito non poteva che essere anche Horacio Pagani stesso, nella sezione intitolata “La Storia di un Sogno”.

«Per me personalmente e per tutto il team coinvolto è stato un onore collaborare con un’azienda simbolo della creatività, dell’ingegno e dell’innovazione come Pagani – dichiara Davide Scodeggio, Ceo di Bootique. – Questo progetto dimostra ancora una volta la nostra capacità di costruire uno storytelling valoriale e di qualità a partire dagli asset stessi della marca, esaltando come in questo caso il potenziale emozionale che le auto stesse e il mito di Pagani possiedono intrinsecamente».

«Pagani è continua ricerca della perfezione, cura del dettaglio, ispirazione, poesia – afferma Sergio Esposito, Creative Director di Bootique che ha seguito il progetto. – Il nuovo sito racconta questi valori in un layout minimale e di impatto, che lascia agli occhi lo spazio per immergersi nell’eccellenza del mondo di Horacio Pagani e delle sue auto da sogno».

«È stato un vero privilegio lavorare con un team così affiatato e professionale – dichiara Luca Venturi, Global PR & Communication Manager di Pagani Automobili. – Il team di Bootique ha compreso esattamente il messaggio di Pagani Automobili ed ha saputo tramutarlo in un nuovo sito bellissimo e tecnologico, funzionale e con una ricerca stilistica precisa. Proprio come una nostra vettura».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.