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04/02/2019
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per Anima. Firma The Van Group

L’agenzia milanese guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets, vincitrice della gara, ha realizzato una campagna stampa, un video istituzionale e materiali below the line

The Van Group si è aggiudicata la gara per la realizzazione della nuova comunicazione istituzionale del gruppo Anima, operatore indipendente del risparmio gestito, con un patrimonio complessivo amministrato di oltre 170 miliardi di euro e più di un milione di clienti finali. Il progetto di comunicazione si declina in una campagna stampa multisoggetto, pianificata sulle maggiori testate nazionali, che vede coppie di persone impegnate in attività appassionanti e sfidanti, legate dal concept “Insieme è meglio”. A questa si aggiungono un video istituzionale – presentato in anteprima durante l’evento “AnimaVision. Il futuro è 100+”, svoltosi a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana – e altri materiali below the line. Alla base della creatività c'è il nuovo pay-off, “Più vicini, più lontano”, che rappresenta il nuovo posizionamento strategico della società: in questo modo Anima mira a essere riconosciuta come partner ideale per le banche e le reti distributive che vogliono crescere nel mondo del risparmio gestito, da un lato per le sue doti di consulenza e di formazione (“più vicini”), dall’altro per la sua capacità di crescere e di generare crescita a lungo termine (“più lontano”). «Anima è esattamente il tipo di società con cui amiamo lavorare - dichiara Luca Villani, partner e managing director di The Van Group. - Un’eccellenza italiana, leader nel suo settore, quotata in Borsa. Questo incarico rafforza la nostra credibilità nel settore dei servizi finanziari, ma soprattutto ci dice che ci sono aziende italiane alla ricerca di idee, disponibili al confronto, capaci di dialogare: è a questo tipo di aziende che ci rivolgiamo in modo particolare». Alla campagna ha lavorato, insieme ai partner dell’agenzia, il copy specialist Stefano Foresti; il video è stato realizzato dalle video specialist Jenny Raimondo e Silvia Spigarelli su script dello stesso Foresti; la brochure è stata ideata dalla visual specialist Sonia Almadori. Il coordinamento del team è di Gaia Cesario, digital specialist e project manager.

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