Nuovi ingressi in DDB Group Italy: arrivano Elena Boso e Marco Mammino
Assumono rispettivamente gli incarichi di new business e operation director e strategy director
La squadra di DDB Group Italy accoglie due new entry.
Elena Boso, dopo l’esperienza come Client Director in Serviceplan Italia, rientra in agenzia nel ruolo di New Business e Operation Director. A lei viene affidato il ruolo di coordinare le iniziative di new business, valorizzare le iniziative di marketing dell’agenzia e promuovere le future partnership.
Marco Mammino assume invece la guida del reparto strategico con l’obiettivo di arricchire l’offerta consulenziale e supportare la crescita dei clienti attuali e futuri dell’agenzia, attraverso un approccio che mette al centro impatto culturale, omnicanalità ed efficacia creativa. Anche per Mammino, che assume la carica di Strategy Director, si tratta di un ritorno in DDB, dopo l’esperienza già maturata nella società dal 2018 al 2021.
Leggi anche: I MOVIMENTI DEI CREATIVI E DEI MANAGER
Sonia Magri, Ceo di DDB Group Italy, commenta: “Di Elena apprezzo la serietà nell’approccio consulenziale verso i clienti e la capacità di ascoltarli ed intercettarne i bisogni, un aspetto fondamentale quando si vuole iniziare una nuova relazione”.
Luca Cortesini, CCO di DDB Goup Italy, aggiunge: “Marco è un professionista strutturato e appassionato, sarà una guida efficace, attenta e rispettosa dei talenti del nostro reparto strategico e un valido supporto per il nostro team creativo”.
Elena Boso afferma: “Lavorare per ampliare il portfolio clienti di DDB è una sfida che mi entusiasma. A sostenerci nel percorso ci sarà il potenziale di un solido network internazionale, una fonte di ispirazione continua di cui possono beneficiare tipologie di realtà diverse, da quelle più grandi alle più locali”.
Marco Mammino conclude: “Sono orgoglioso di fare nuovamente parte del network più creativo ed efficace a livello globale. Ciò che mi dà grande motivazione è la consapevolezza di affrontare questa nuova sfida con al fianco un team veramente affiatato e ricco di talento”.
Entrambi i professionisti hanno all’attivo solide esperienze nell'industry creativa. Boso, con alle spalle 17 anni di esperienza nel ruolo di account, si è occupata di clienti sia nazionali che internazionali, e in industry diverse tra cui Automotive, Energy, Retail, Food, Insurance, Pharma. Mammino, in 15 anni di carriera, ha lavorato presso network internazionali (JWT, 1861united, Grey, DDB) e agenzie indipendenti (Dude), occupandosi di campagne e progetti per brand locali e internazionali.