Gruppo Pubblimarket2 acquisisce nuovi clienti in ambito automotive e sportswear

Oltre al Gruppo Autostar, l’agenzia ha ricevuto l’incarico per la definizione di strategia, contenuti e creatività per i marchi Adria e Sun Living di Adria Mobil. Inoltre entrano in portfolio Greenline Yachts e Hanwag

di Teresa Nappi
13 febbraio 2018
Francesco-Sacco-Pubblimarket2
Francesco Sacco

Pubblimarket2, agenzia di comunicazione strategica di marketing con oltre 30 anni di attività, dopo aver chiuso un 2017 in crescita, inaugura il 2018 forte di nuove acquisizioni che, oltre a prospettare un anno di ulteriore sviluppo, confermano la sua vocazione internazionale.

Grandi soddisfazioni arrivano, in primis, dal settore automotive e più in generale della mobilità. Oltre all’acquisizione del Gruppo Autostar, tra le prime 10 concessionarie in Italia, il Gruppo Pubblimarket2 ha ricevuto l’incarico per la definizione di strategia, contenuti e creatività per i marchi Adria e Sun Living di Adria Mobil, specializzati nella produzione di veicoli ricreazionali. Tra i servizi offerti al colosso del gruppo Trigano rientra anche il social media management, fornito dalla divisione specializzata Blu Wom.

Tra i nuovi clienti spicca anche la slovena Greenline Yachts, azienda tra le prime al mondo a produrre e commercializzare yachts anche a propulsione ibrida. Per Greenline Yachts Pubblimarket2 ha definito la nuova immagine coordinata e ha realizzato strumenti di comunicazione integrata B2B e B2C. La nuova strategia è stata lanciata in occasione della partecipazione del brand alla fiera “boot Düsseldorf”, principale appuntamento di settore tenutosi lo scorso gennaio nella città tedesca.

Infine, ad arricchire il già folto portfolio di brand del mondo sportswear, l’ingresso del marchio tedesco Hanwag, parte del gruppo Fenix Outdoor e specializzato nella produzione di calzature per l’outdoor. Alla divisione Blu Wom è stato infatti affidato l’incarico di gestione delle attività di ufficio stampa e PR in Italia.

Acquisizioni che permettono all’agenzia di continuare il percorso di crescita e che provano la sua capacità di attirare e soddisfare clienti di livello internazionale.

A questo si aggiunge il consolidamento di collaborazioni durature come The North Face, Elan Skis, CMP, Team 7 e molti altri. Una fidelizzazione che deriva da un approccio strategico integrato sempre proattivo, possibile grazie all’impegno di risorse umane fortemente specializzate e formate alla soddisfazione del cliente. In riferimento all’organico, Pubblimarket2 ne registra un sensibile ampliamento con l’introduzione di nuove figure che hanno rafforzato il reparto grafico, account e di PR/S.M.M., ottimizzando e potenziando il portfolio di servizi offerti.

Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, dichiara: «I risultati ottenuti nel 2017 ci rendono orgogliosi e confermano che la strategia intrapresa finora, basata su contenuti, creatività ed innovazione, è quella corretta. Anticipare i cambiamenti in atto e saper rispondere in maniera puntuale alle nuove esigenze dei clienti è la nostra chiave di successo e l’investimento nella crescita continua delle competenze di tutto il team Pubblimarket2 e Blu Wom è il valore aggiunto che continuerà a fare la differenza».

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