Arriva la nuova release per la piattaforma netnoc

La nuova versione è stata denominata Gatsby ed è accessibile gratuitamente. Annunciata per la seconda parte dell’anno la versione commerciale con nuove funzionalità di predictive analytics

di Teresa Nappi
11 luglio 2016
netnoc-Gatsby-sito

netnoc, la joint venture tra l’agenzia creativa ArtAttack native adv e Giunti Editore, ha rilasciato in questi giorni la nuova versione della propria piattaforma di content analytics. La release denominata “Gatsby” è in open beta accessibile gratuitamente e si rivolge ad aziende, agenzie ed editori che vogliono monitorare i propri contenuti pubblicati su più piattaforme.

netnoc Gatsby include numerosi miglioramenti e interessanti funzionalità. Innanzitutto un’interfaccia completamente ridisegnata e tempi di caricamento più ridotti grazie all’architettura software ottimizzata e alle performance dell’hosting Amazon Web Services.

La dashboard fornisce un’istantanea di tutte le attività in corso in modo intuitivo e permette di monitorare in real-time e in modo semplice le proprie attività di pubblicazione di contenuti. Una metrica sintetica, il netnoc score, identifica immediatamente i contenuti che stanno performando meglio in termini di reach, engagement e conversioni. L’integrazione con Facebook Insight permette di importare più pagine e di monitorarle simultaneamente, con metriche orarie, comparando l’efficacia del contenuto su più canali. Sono già disponibili metriche open per importare report di terze parti all’interno della piattaforma e nel corso dell’estate saranno integrati nuovi canali social come Twitter e Instagram.

netnoc-gatsby-dashboard

 

«Siamo molto felici di poter rendere Gatsby accessibile ad un pubblico più ampio – ha dichiarato Matteo Ambrogi, ingegnere a capo dello sviluppo della piattaforma –. Abbiamo rispettato in pieno la roadmap che ci eravamo prefissati e ci aspettiamo di ricevere feedback importanti per continuare a migliorare la nostra piattaforma».

Netnoc-gatsby-team
Il team netnoc che ha lavorato allo sviluppo della release Gatsby

Gatsby si propone come strumento di semplificazione per la reportistica e il monitoraggio delle proprie iniziative editoriali pure e di content marketing o native advertising. Si rivolge principalmente agli editori, agenzie e aziende che cercano uno strumento utile per ottimizzare tutta l’attività di content distribution su tutti i canali. La open beta proseguirà ad essere accessibile gratuitamente fino a fine anno per tutti i registrati.

In autunno avverrà il lancio della versione commerciale che integrerà funzionalità completamente nuove e innovative di predictive analytics.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.