Nuova adesione a IAB Italia: l’agenzia Take fa il proprio ingresso tra i soci

La sigla entra a far parte dell’associazione perché crede nella svolta digitale del mercato. Marco Di Marco: «Intendiamo essere soci propositivi per contribuire alla crescita del settore ed esserne parte attiva»

di Teresa Nappi
28 aprile 2014
Marco Di Marco
Marco Di Marco

Continuano gli ingressi in IAB Italia. Dopo Sky Italia, Discovery Italia e Fastweb, ora è la volta dell’agenzia di comunicazione Take.

La sigla ha deciso di entrare a far parte dell’Associazione perché crede nel ruolo sempre più importante che il mercato digitale avrà nei prossimi anni. Basti pensare che, secondo i dati dell’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, in un mercato complessivo dei media in diminuzione del 5%, i mezzi di comunicazione via internet crescono del 18% – per un valore nel 2013 pari a 1,9 miliardi di euro – e valgono il 12% del mercato. L’incremento maggiore riguarda i ricavi dei media su smartphone (+167%), app (+120%), tablet (+94%), social network (+75%) e video (+37%), che consolidano l’affermazione della “nuova internet”.

Altri dati interessanti emergono da un’indagine condotta da Human Highway (società specializzata in analisi e indagini online) per Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, secondo cui in Italia, su 30,5 milioni di persone oltre i 15 anni che navigano in Internet, 16,2 milioni hanno acquistato online negli ultimi tre mesi e, di questi, quasi 11 milioni sono acquirenti abituali. Nell’arco di un anno i nuovi acquirenti sono stati ben 3,3 milioni, con una crescita del 42% rispetto ad aprile 2013.

«La comunicazione cambia velocemente e un’agenzia come la nostra deve essere pronta ad adeguarsi in modo altrettanto rapido alle novità – dichiara Marco Di Marcoceo di Take –. Bisogna infatti saper cogliere le nuove opportunità che il mondo digitale offre sempre di più. In quest’ottica rientra la nostra adesione a IAB Italia, che rappresenterà un’importante occasione di incontro e confronti sulla industry e i suoi trend. Da parte nostra intendiamo essere soci propositivi per contribuire alla crescita del settore ed esserne parte attiva. È per questi motivi che, oltre a Take, anche le altre agenzie di cui sono azionista o manager di riferimento hanno aderito all’associazione. Si tratta di Contemporanea, che si occupa di digital publishing, e Red Farm, casa di produzione audio-video».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.