Nugg.ad inaugura la sede italiana a Milano. A Enrico Ciampini l’incarico di country director

L’operazione rientra nella strategia di espansione internazionale intrapresa da tempo dalla società tedesca. Al manager affidato il compito di sviluppare ulteriormente il potenziale del mercato italiano dell’adv online

di Roberta Simeoni
25 luglio 2014
Enrico Ciampini - nugg.ad
Enrico Ciampini

Nugg.ad, principale specialista europeo di digital target marketing e brand engagement measurement di origini tedesche, ha ufficializzato l’apertura della propria sede italiana a Milano.

L’operazione rientra nell’ambito di una strategia continua di espansione internazionale che la società persegue su territorio europeo. Contestualmente, è stata comunicata la nomina di Enrico Ciampini a country director per l’Italia. E’ infatti lui che dal primo luglio ha assunto il compito di dirigere la neonata sede milanese.

Ciampini sarà in primo luogo responsabile del marketing per le varie soluzioni di targeting sviluppate da nugg.ad che, grazie alla capacità di elaborare previsioni accurate e ottimizzare campagne in tempo reale, conferiscono a inserzionisti, esperti marketing e agenzie di comunicazione un significativo vantaggio competitivo.

Con l’apertura della nuova sede a Milano, nugg.ad beneficia di una posizione migliore per garantire supporto al mercato digital in Italia, specie alla luce dell’attenzione che la società rivolge al processo di consolidamento delle soluzioni Programmatic Premium in tutta Europa.

Prima dell’ingresso a nugg.ad, Enrico Ciampini ha ricoperto la posizione di digital business director presso Gruner + Jahr /Mondadori e, prima ancora, ha guidato l’evoluzione delle soluzioni di digital marketing in qualità di Product Marketing Manager presso Dun & Bradstreet.

«Forte di quasi 15 anni di esperienza nel mercato online italiano, Enrico Ciampini metterà la sua eccezionale base di conoscenze al servizio di nugg.ad, assumendo un ruolo di rappresentanza, sul mercato italiano della pubblicità online, dei processi di sviluppo e marketing per le innovative soluzioni di targeting sviluppate da nugg.ad», ha commentato Stephan Noller, ceo di nugg.ad.

In qualità di country director, Ciampini si occuperà inoltre di individuare e garantire sostegno ai partner sul mercato italiano. «Sono entusiasta di essere entrato a far parte di nugg.ad poiché l’impiego delle tecniche di machine learning, e l’elaborazione intelligente dei dati che ne deriva, garantisce alla società una posizione di primo piano nella rivoluzione digitale che caratterizza il mondo della pubblicità», ha commentato il manager. «Se penso a tutti i nomi prestigiosi come Hi-Media, La Place Media, Microsoft Advertising e VivaKi che hanno scelto di affidarsi alle soluzioni di nugg.ad, non posso che accogliere con trepidazione il compito di consolidare ulteriormente le soluzioni Programmatic Premium, nell’ottica di accrescere l’efficienza delle campagne di branding di editori e inserzionisti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.