Now Available vince la gara a due di Gruppo BPER: a fine aprile l’adv

L’agenzia è già al lavoro sulla prima campagna, che sarà dedicata ai mutui. La comunicazione 2014 dell’istituto sarà un mix di atl, digital e p.o.p., con planning interno

di Alessandra La Rosa
31 marzo 2014
Gruppo BPER

Now Available vince la gara di Banca Popolare dell’Emilia Romagna e si aggiudica il budget di comunicazione del sesto polo bancario italiano con sede a Modena.

L’incarico affidato all’agenzia avviene in un momento particolarmente importante per il Gruppo BPER impegnato a sviluppare una nuova corporate identity e a ridefinire le linee guida di tutta la sua comunicazione che comprenderà nei prossimi mesi anche lo sviluppo e il lancio di nuove campagne adv di prodotto.

Il primo progetto, su cui l’agenzia è già al lavoro, è la campagna per i mutui BPER, che vedrà la luce nella seconda metà di aprile.

«Negli ultimi tre anni il Gruppo si sta evolvendo in direzione di una semplificazione della struttura e di un maggiore controllo da parte della Capogruppo – spiega Giulio Castagnoli, direttore commerciale Gruppo BPER – Banca popolare dell’Emilia Romagna s.c. – e oggi vogliamo posizionarci sul mercato con la forza e l’autorevolezza di un unico brand nazionale senza perdere l’attenzione alle identità territoriali. La sfida di oggi è duplice: definire un’identità distintiva e rilevante alla nostra offerta commerciale e rendere il Gruppo riconoscibile per sfruttare appieno i valori che possono essere associati alla sua dimensione, alla sua solidità e alla sua capillarità sul territorio».

«Ad affiancarci in questo importante percorso di cambiamento – aggiunge Sabrina Bianchi, responsabile comunicazione commerciale Gruppo BPER – siamo molto soddisfatti di poterci affidare al team Now Available che ha saputo confermare anche in questa gara la sua grande professionalità sia da un punto di vista strategico sia creativo. Conquistandoci per la sua capacità consulenziale, in piena sintonia con la nostra filosofia aziendale».

Alessia Oggiano

«Un grande risultato e una bellissima sfida per l’agenzia – conclude Alessia Oggiano, general manager e socio fondatore di Now Available – che ci permetterà di curare la nuova comunicazione di uno dei più importanti gruppi bancari italiani in uno dei momenti chiave della sua storia».

L’istituto bancario curerà internamente il media planning. La comunicazione sarà veicolata attraverso atl, digital (su cui pure verranno pianificate le campagne) e materiale p.o.p..

Now Available non è un partner del tutto nuovo per BPER. Giusto l’anno scorso l’agenzia aveva vinto una consultazione indetta dall’istituto in occasione della fusione per incorporazione in BPER di tre sue banche controllate. In quella occasione era stata realizzata una campagna atl, dem e p.o.p.. Andato bene il progetto, la sigla era stata nuovamente chiamata a partecipare al pitch per la comunicazione 2014, in cui si è dovuta scontrare con un’altra struttura, uscendone vincitrice.

La gara è stata condotta dall’agenzia sotto la guida del general manager Alessia Oggiano e dell’account supervisor Miranda Capano, con la direzione creativa di Marco Peyrano.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.