Novartis apre una gara media globale. L’incarico ora è gestito da Starcom

Pianificazione e acquisto dei media sono gestiti dalla centrale di Publicis Media in numerosi mercati, compresa l’Italia

di Caterina Varpi
24 aprile 2019
novartis-hq

Novartis ha aperto una gara media globale. L’azienda farmaceutica è seguita per pianificazione e acquisto dei media da Starcom in numerosi mercati, compresa l’Italia.

Non si sa se questo pitch consisterà in un processo globale centralizzato o se ci sarà una revisione per ogni Paese.

Starcom, in precedenza Starcom Mediavest Group, aveva acquisito come cliente Novartis nel 2012, subentrando a Mec (ora Wavemaker).

La gara, a quanto riporta Campaign, dovrebbe essere gestita da ID Comms.

La creatività del Gruppo è affidata a diverse agenzie nei vari mercati. McCann segue Novartis in Italia e in Spagna mentre Vccp collabora con l’azienda dall’anno scorso nel Regno Unito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.